Recensione activity tracker Fitbit Alta

I punti considerati nella recensione Fitbit Alta

Fitbit Alta è il nuovo bracciale fitness tracker per il monitoraggio delle vostre attività sportive: dal design molto accattivante, sottile ed elegante, offre un bello schermo per le notifiche e può essere personalizzato con cinturini colorati, in gomma, pelle e acciaio a vostro piacimento. Per essere sportivi con stile e non passare inosservati. Potrete sostituire il bracciale a seconda della situazione e dell’umore, indossandone uno diverso per gli allenamenti e le attività sportive o per avere un modello più ricercato ed elegante per partecipare alle riunioni ed agli impegni importanti, scegliendo tra i diversi cinturini in pelle, in gomma nei colori nero, blu, azzurro, viola, rosa e grigio o in acciaio inox. Tenete monitorato il vostro benessere e il fitness quotidiano, cambiate le vostre abitudini e datevi degli obiettivi per una vita salutare e più attiva. Oltre a monitorare i vostri allenamenti in modo semplice e completo, il braccialetto vi stimolerà a fare movimento e vi incoraggerà ad essere attivi grazie alle notifiche che vi esorteranno a non rimanere sedentari. Dopo un’ora di inattività fisica, il Fitbit Alta vi invierà una notifica vibrando e facendo apparire una scritta sul display che vi inviterà a camminare un po’. Troppe volte rimanete seduti al pc e non vi rendete conto delle ore che passano, e solo alla sera vi rendete conto di aver trascorso la giornata seduti… Ora, grazie a Fitbit Alta, avrete uno stimolatore che vi farà muovere qualche passo, con un grande beneficio per la mente e il corpo.

Pro e Contro 

Pro:
  • il braccialetto funge da promemoria per una stimolazione costante
  • la batteria ha un’autonomia di 5 giorni
  • si avvale della tecnologia SmartTrack che rileva alcune attività sportive autonomamente registrando i progressi fatti
  • è personalizzabile sia nell’estetica che nella funzionalità

Contro:
  • non è resistente all’acqua

Fitbit Alta Braccialetto Wireless Monitoraggio Sonno e Attività Fisica con Touchscreen, Taglia L, Nero

back to menu ↑

Caratteristiche e componenti dell’activity tracker Fitbit Alta

Leggero, essenziale, moderno e minimal

Il vostro braccialetto monitora l’attività quotidiana di base: i passi svolti, le calorie bruciate, la distanza percorse, la durata e la qualità del vostro sonno. Allo stesso tempo, il vostro braccialetto fitness vi fornisce una valutazione visiva sui progressi raggiunti e, se mantenuto in sincronizzazione col vostro smartphone tutto il giorno, può fungere da vero e proprio smart watch, avvisandovi delle chiamate o degli sms in arrivo e ricordandovi gli appuntamenti del calendario direttamente sul display. Come provato dal nostro test il Fitbit Alta riconosce in automatico gli allenamenti e registra le attività a movimento continuo come la camminata, la corsa, la bicicletta, gli esercizi aerobici. Potrete personalizzare in maniera semplice i vostri obiettivi settimanali tramite l’app in base al vostro stile di vita ed alle vostre esigenze, e potrete scegliere il numero di esercizi giornalieri e le attività SmartTrack da conteggiare, vi assicuriamo che dalla nostra prova questa funzione è veramente utile.

Il corpo del Fitbit Alta è in acciaio inossidabile con finiture satinate e schermo touch OLED: leggero, essenziale, moderno e minimal. I cinturini sono intercambiabili, perfetti per tutti i gusti. Potrete scegliere se visualizzare le informazioni del Fitbit Alta tra cinque posizioni e in più in orizzontale oppure in verticale.

Fitbit Alta riconosce in automatico gli allenamenti e registra le attività a movimento continuo come la camminata, la corsa, la bicicletta, gli esercizi aerobici.

Come provato da noi risulta molto comodo visualizzare in orizzontale i testi dei messaggi e il nome del mittente che vi sta chiamando, mentre sarà altrettanto utile la visualizzazione in verticale per controllare l’orario ed il tracciamento dei passi, la distanza, le calorie. Una funzione molto utile è il promemoria per il movimento, il quale vi incoraggerà a raggiungere un traguardo di 250 passi ogni ora e, se lo dimenticherete, il vostro Fitbit Alta a dieci minuti prima dello scadere dell’ora vibrerà per ricordarvelo, inoltre una volta raggiunti i 250 passi il vostro Fitbit Alta vi farà i complimenti; sapevate che 250 passi equivalgono a soli 2 o 3 minuti di camminata e che aiutano a mantenere il vostro metabolismo attivo e a ridurre l’impatto negativo della sedentarietà?

Anche il vostro sonno sarà monitorato: la grafica del sonno registra la fase del sonno in cui avrete qualche agitazione e infine il risveglio ovvero le fasi del sonno leggere o profonde e la fase REM. Avvertirete le notifiche di chiamata e messaggi attraverso le brevi vibrazioni del vostro activity tracker che saranno visualizzate in modo completo sul display. Manca l’icona della batteria, l’orologio non mostra alcuna percentuale di carica, quindi verrete a conoscenza del livello basso della batteria attraverso un’immagine che mostrerà una pila che si sta esaurendo. Per poter utilizzare al meglio il vostro Fitbit Alta avrete bisogno dell’app Fitbit prodotta dalla stessa casa produttrice e compatibile sia con i sistemi Android che con i quelli iOS, così potrete sincronizzare l’activity tracker con il vostro smartphone. Vi basterà alla prima apertura dell’app accedere o registrarvi con la vostra e-mail, selezionare il Fitbit Alta che si trova in cima alla lista, e inserire le vostre generalità ovvero: nome, peso corporeo, altezza e sesso. Sarà divertente in quanto troverete una sezione dedicata alle sfide che vi permetterà di guadagnare dei badge nonché di giocare con i vostri amici e confrontare i risultati ottenuti. Potrete inoltre registrare le quantità di cibo ed acqua che assumete in modo tale da poter controllare la vostra perdita di peso attraverso la funzione dell’app.

back to menu ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Dimensioni:24 x 1,5 x 1 cm
Peso: 32 g
Tipo batteria: litio
Durata batteria: 5 giorni
Bluetooth: si
GPS: no
Impermeabilità fino a: no
Fascia: no
Monitoraggio 24 ore: si
Notifiche su smartphone: solo messaggi
App dedicata: no
Programmi di allenamento: personalizzati
Conteggio calorie: si
back to menu ↑

Prezzo e reperibilità

Activity tracker prezzi
Prezzo Consigliato -
Prezzo Amazon-

Potrete acquistare il Fitbit Alta braccialetto fitness sul sito ufficiale, nei migliori negozi di articoli sportivi e specializzati nel fitness oppure su Amazon e vari siti di e-commerce, dove noi lo abbiamo trovato a poco.

back to menu ↑

Istruzioni d’uso

Il manuale d’uso del Fitbit Alta è disponibile a questo link.

back to menu ↑

Video Fitbit Alta

back to menu ↑

Valutazione finale

7.9 Total Score
Molto buono

Il comfort dell’indossare il Fitbit Alta e la lunga durata della batteria vi faranno dimenticare di averlo al polso. Ogni volta che ne avrete bisogno sarà sempre lì, bene agganciato al vostro polso pronto ad essere utilizzato, attenzione però a non dimenticarvi di toglierlo quando fate la doccia, perchè il Fitbit Alta non ha resistenza all’acqua, sebbene sia indossabile in ogni occasione grazie alla sua facilità d’uso ed alle diverse scelte di cinturino che difficilmente vi faranno stancare di indossare lo stesso Fitness Tracker più giorni di seguito. Consigliato vivamente a chi ha bisogno di essere più motivato ed in maniera costante, avere tutte le funzioni principali sotto controllo, con un orologio utilissimo e molto bello da vedere al polso. Super consigliato dopo la prova!

Design
9
Funzioni
7.5
Connettività
8
Accuratezza dei dati
8
Rapporto Qualità/Prezzo
7
PROS
  • il braccialetto funge da promemoria per una stimolazione costante
  • la batteria ha un’autonomia di 5 giorni
  • si avvale della tecnologia SmartTrack che rileva alcune attività sportive autonomamente registrando i progressi fatti
  • è personalizzabile sia nell'estetica che nella funzionalità
CONS
  • non è resistente all'acqua
User Rating: 4.55 (1 votes)
2 Comments
  1. Reply
    giulio novembre 29, 2017 at 8:38 pm

    attualmente ho un polarloop con sufficienti caratteristiche. Vorrei cambiarlo per un apparato con caratteristiche almeno simili, ma che adotti il cardiofrequenzimetro non a fascia ma da polso direttamente tramite l’apparato. Naturalmente deve essere tra l’altro impermeabile, utilizzabile per nuoto in piscina o in mare e sia sensibile al rilievo dei battiti in acqua.

    Leave a reply

    Sport Tracker