Recensione GPS da corsa Garmin Forerunner 630

I punti considerati nella recensione Garmin Forerunner 630

Per mantenervi in forma e salute indossate tutti i giorni il Garmin Forerunner 630 e tenete conto dei passi, della distanza percorsa e delle calorie bruciate nell’arco della giornata, adottate uno stile di vita sano anche quando non vi allenate grazie alla barra motivazionale che vi indica quando è il momento di alzarsi e fare due passi, mentre di notte, il Garmin Forerunner 630 monitora i vostri movimenti nel sonno e vi permette di controllare la qualità del vostro riposo.

Pro e Contro

Pro:
  • ricco di funzioni per la corsa
  • GPS preciso
  • design compatto
  • misurazione della frequenza cardiaca accurata tramite fascia
  • è impermeabile 5 ATM

Contro:
  • non avvisa quando si superano le soglie cardiache preimpostate
  • non è dotato di alcun segnale acustico

Orologio Garmin Forerunner 630 Blu / Bianco HRM Run Bundle

back to menu ↑

Caratteristiche e componenti del GPS da corsa Garmin Forerunner 630

Garmin Forerunner 630 è il gioiello del running di casa Garmin. Dentro la confezione troverete, oltre al Garmin Forerunner 630, anche la fascia cardio, il cavetto di alimentazione con cui collegare lo sportwatch al computer e la guida rapida. Ampio il display da 1.23 pollici con una risoluzione di 215 x 180 pixel, confortevole dal peso di 44 grammi e molto elegante: E’ uno strumento per chi non si ferma ai dati di base quali il passo, il tempo e la distanza ma vi proporrà un’analisi avanzata della vostra performance. Questo dispositivo dal GPS integrato molto sensibile e abbinato al sistema GLONASS ha una memoria interna in grado di archiviare fino a 200 ore di attività sportiva.

Il display da 1.23 pollici del Garmin Forerunner 630 ha una risoluzione di 215 x 180 pixel

Misura metriche quali il livello di stress, la condizione di performance e la soglia anaerobica, le dinamiche di corsa avanzate forniscono i dati sul bilanciamento del contatto col suolo del piede destro e sinistro, il rapporto verticale tra lunghezza ed altezza del passo e la lunghezza della falcata. Il dispositivo è in grado di stimare il volume massimo di ossigeno consumato durante l’allenamento e vi avvisa anche quando arriva il momento di iniziare il recupero fisico, indica le previsioni di gara e, grazie all’accelerometro integrato, è in grado di calcolare la distanza anche durante i vostri allenamenti indoor.

Perfetto per chi pratica la corsa grazie alla funzione con cui lo smart-watch individua automaticamente le soglie di affaticamento dopo ogni allenamento. Il display touchscreen a colori ha un’interfaccia utente facile da usare e molto intuitiva ed avete la possibilità di personalizzarla tramite alle app di Connect IQ. Il Garmin Forerunner 630 Bundle vi permette di essere sempre connessi grazie alle Smart Notification, Live Track e l’upload automatico sulla piattaforma gratuita Garmin Connect/Mobile. Grazie alla funzione Virtual Racer potete gareggiare contro voi stessi impostando lo stesso tracciato che avete effettuato in un vostro precedente allenamento. Divertitevi a battere i vostri record personali e migliorate le vostre prestazioni. Abbinata al Virtual Racer c’è la Virtual Partner che vi consente di gareggiare contro un avversario virtuale.

back to menu ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Dimensioni: 4.5×4.5×1.7 cm
Peso: 44 g
Tipo batteria: litio
Durata batteria: 4 settimane
Bluetooth: si
GPS: si
Impermeabilità fino a: 5 atm
Fascia: no
Monitoraggio 24 ore: si
Notifiche su smartphone: si
App dedicata: no
Programmi di allenamento: si
Conteggio calorie: –
back to menu ↑

Prezzo e reperibilità

GPS da corsa prezzi
Prezzo Consigliato -
Prezzo Amazon-

Garmin Forerunner 630 è disponibile nei migliori negozi di articoli sportivi quali il Decathlon e vari siti di e-commerce. Noi lo abbiamo trovato oggi su Amazon in offerta.

back to menu ↑

Istruzioni d’uso

Il manuale d’uso del Garmin Forerunner 630 è disponibile a questo link.

back to menu ↑

Video Garmin Forerunner 630

back to menu ↑

Valutazione finale

8.6 Total Score
Ottimo

Garmin Forerunner 630 è perfetto in combinazione con la fascia cardio: un fedele compagno di allenamento sia per la corsa che per il ciclismo di cui non potrete più fare a meno.

Design
9
Funzioni
9
Connettività
9
Accuratezza dei dati
8
Rapporto Qualità/Prezzo
8
PROS
  • ricco di funzioni per la corsa
  • GPS preciso
  • design compatto
  • misurazione della frequenza cardiaca accurata tramite fascia
  • è impermeabile 5 ATM
CONS
  • non avvisa quando si superano le soglie cardiache preimpostate
  • non è dotato di alcun segnale acustico
User Rating: Be the first one!
Commenta per primo

      Leave a reply

      Sport Tracker