Recensione ciclocomputer Sigma Sport ROX 10.0 GPS

I punti considerati nella recensione Sigma Sport ROX 10.0 GPS

Trascorrete il vostro tempo libero in sella alla bicicletta ed amate fare dei giri anche lunghi ed affrontare salite e suoli diversi? Un ottimo esercizio per allenare tutto il corpo e potere mostrare dei bei muscoli sodi e scolpiti, soprattutto quelli delle gambe e dei glutei, oltre a bruciare un bel po’ di calorie per avere sempre un aspetto snello ed atletico. Smaltirete il vostro peso in eccesso e lo stress dovuto ai problemi ed al lavoro e ritroverete quel benessere ed energia mentale che vi farà vivere al meglio, in salute. Non potete fare a meno di un alleato che vi tenga monitorati e vi accompagni nelle vostre escursioni per praticare il ciclismo in tutta sicurezza, un vero e proprio allenatore al vostro fianco racchiuso in un accessorio indispensabile per tutti gli amanti della bicicletta! Ecco la nostra prova sul campo del Sigma Sport ROX 10.0 GPS.

Pro e Contro

Pro:
  • informazioni accurate e precise
  • molto semplice da usare
  • batteria di lunga durata

Contro:
  • pendenza istantanea misurata in ritardo rispetto alla pedalata

Sigma Sport ROX 10.0 GPS Ciclocomputer Wireless, colore: Bianco

back to menu ↑

Caratteristiche e componenti del ciclocomputer Sigma Sport ROX 10.0 GPS

Dentro alla scatola, oltre al ciclocomputer , troverete incluse 3 pile al litio facilmente sostituibili all’occorrenza e la fascia cardio tramite la quale, una volta indossata, potrete visualizzare i vostri parametri sul display del Sigma Sport ROX 10.0 GPS. Questa particolare fascia toracica vi garantirà una misurazione molto precisa ed un collegamento estremamente rapido. Il Sigma Sport ROX 10.0 GPS è dotato del GPS e della tecnologia di trasmissione ANT+, il protocollo di comunicazione wireless a basso consumo di energia, la stessa che viene usata negli smartphone.

Sigma Sport ROX 10.0 GPS vi arriverà corredato di sensore velocità, cadenza e cardio.

La memoria interna del Sigma Sport ROX 10.0 GPS vi permetterà di salvare i vostri percorsi e di scaricarli in un secondo momento sul pc tramite un semplice cavetto USB.  Sullo schermo che misura 3.5 cm ×3.5 cm, dotato di illuminazione notturna regolabile, con una risoluzione di 128 x 160 pixel e quattro livelli di grigio per pixel, le scritte ottimizzate per la visuale in bicicletta garantiscono un’ottima leggibilità durante la corsa. Potrete avere, ve lo assicuriamo grazie alla prova appena effettuata, a portata d’occhio tutte le informazioni che vi interessano: la frequenza cardiaca, la pendenza (inclinometro incluso), l’altitudine, la velocità espressa in km/h, la distanza percorsa, il numero delle calorie bruciate, la frequenza di pedalata, la temperatura, la vostra posizione tramite la bussola, la data e l’ora. Le 5 funzioni di navigazione e la rappresentazione grafica dell’andamento del percorso nel tempo sul display permettono di seguire il tracciato.

Tra le funzioni di navigazione del Sigma Sport ROX 10.0 GPS sono comprese: il tempo di destinazione, la distanza dalla meta, l’allarme in caso di percorso errato, l’allarme punto di interesse, l’allarme di direzione errata e la visualizzazione del percorso. Nessuna paura di perdersi nelle stradine meno frequentate! Se vi dovesse capitare di perdervi durante una delle vostre uscite e non vi ricordate il sentiero che avevate preso, abilitando la funzione percorso all’indietro vi sarà possibile seguire il percorso in senso contrario e trovare quindi con sicurezza la strada per tornare nel punto da cui siete partiti. Un grande aiuto per allenarsi sempre in totale sicurezza.

Il design del Sigma Sport ROX 10.0 GPS è dinamico ma fluido, unisce la bellezza all’utilità, dall’aspetto inconfondibile.

Il Sigma Sport ROX 10.0 GPS, oltre alla classica impostazione di una zona di frequenza cardiaca, offre la possibilità di allenarsi in base a quattro zone di intensità standard o personalizzate in base alle vostre esigenze. Il display mostra la frequenza cardiaca durante l’allenamento e la zona di intensità corrente. E’ possibile inoltre collegare tutti i dispositivi di misurazione delle prestazioni con tecnologia di trasmissione ANT+ al ROX 10.0 GPS e ripercorrere un tracciato caricato in precedenza e registrare l’allenamento presente. La posizione viene determinata e aggiornata in maniera costante infatti è dotato di un ricevitore GPS che permette una straordinaria navigazione.

Grazie al software gratuito Data Center 3 è possibile analizzare tutti i dati relativi alle vostre uscite in bici e potrete tenere monitorati i vostri progressi. Il Sigma Sport ROX 10.0 GPS è disponibile nei colori nero e bianco e nella versione basic (ciclo computer + micro cavo USB + caricabatteria USB) oppure dotato di tutti gli accessori (sensori cadenza e velocità, fascia cardio, magnete frequenza pedalata, micro cavo USB, carica batteria USB) ad un prezzo maggiore. I fissaggi per i sensori Sigma sono adatti per qualsiasi forma di telaio o di ruota grazie alla nuova forma ed elasticità e possono essere fissati tramite fascette o anelli in gomma.

I tempi sul giro possono essere analizzati in modo dettagliato mediante 20 funzioni diverse. È possibile scegliere tra zona personalizzata, zona fitness o zona per i grassi bruciati oppure disattivare queste funzioni. Durante l’allenamento è possibile visualizzare il menù rapido grazie a una combinazione di tasti. Esso permette di passare dai Favoriti A ai Favoriti B, caricare un percorso, eseguire impostazioni importanti del percorso, definire la zona target, attivare o disattivare la funzione di pausa automatica, calibrare l’altitudine, selezionare la bicicletta o calibrare la bussola digitale a 3 assi. Il design del Sigma Sport ROX 10.0 GPS è dinamico ma fluido, unisce la bellezza all’utilità, dall’aspetto inconfondibile.

back to menu ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Dimensioni:3.5×3.5
Peso: 200 g
Tipo batteria: 3 pile al litio
Durata batteria:
Bluetooth: no
GPS: si
Impermeabilità fino a: –
Fascia: in dotazione
Monitoraggio 24 ore: no
Notifiche su smartphone: no
App dedicata: no
Programmi di allenamento: 5
Conteggio calorie: si
back to menu ↑

Prezzo e reperibilità

Ciclocomputer prezzi
Prezzo Consigliato -
Prezzo Amazon-

Il Sigma Sport ROX 10.0 GPS è in vendita in tutti i negozi di articoli sportivi e specializzati per il fitness ed il ciclismo. E’ possibile acquistarlo on line su vari siti di e-commerce a prezzi spesso in offerta. Noi lo abbiamo trovato oggi su Amazon scontato.

back to menu ↑

Istruzioni d’uso

Il manuale d’uso del ciclocomputer Sigma Sport ROX 10.0 GPS è disponibile a questo link.

back to menu ↑

Video Sigma Sport ROX 10.0 GPS

back to menu ↑

Valutazione finale

8 Total Score
Ottimo

Sigma Sport ROX 10.0 GPS vi arriverà corredato di sensore velocità, cadenza e cardio. Il montaggio è facile mediante fascette o elastici, inclusi. Si consiglia di leggere bene il manuale viste le moltissime funzioni e configurazioni possibili sul vostro ciclocomputer. Ottimo anche il software che permette di vedere tutte le statistiche e di preparare i percorsi da vista satellite. Molto apprezzata la possibilità di importare ed esportare i percorsi per poterli condividere con gli altri. Il Sigma Rox è robusto e facile da usare anche indossando i guanti estivi. Le possibilità di personalizzazione delle schermate sul display sono praticamente infinite anche se per una agevole lettura dei dati mentre si pedala e si indossano gli occhiali, è forse opportuno adottare la modalità zoom. Perfetta la durata della batteria nonché la quantità di dati che si possono memorizzare senza scaricare tutto sul PC che peraltro si può gestire anche senza la connessione a internet. Ve lo consigliamo!

Design
8
Funzioni
8
Connettività
8
Accuratezza dei dati
8
Rapporto Qualità/Prezzo
8
PROS
  • informazioni accurate e precise
  • molto semplice da usare
  • batteria di lunga durata
CONS
  • pendenza istantanea misurata in ritardo rispetto alla pedalata
User Rating: Be the first one!
Commenta per primo

      Leave a reply

      Sport Tracker