Recensione cardiofrequenzimetro Beurer PM 18

I punti considerati nella recensione Beurer PM 18

Il cardiofrequenzimetro Beurer PM 18 è un accessorio ideato per chi intende allenarsi e monitorare al contempo la frequenza cardiaca, un orologio senza la fascia toracica, quest’ultima talvolta può dare fastidio a molti atleti o sportivi amatoriali che non si trovano comodi con l’uso di questa fascia toracica per tenere sotto controllo i battiti cardiaci. Sono diverse le funzioni di questo orologio da polso, che oltre alle classiche funzioni dell’oggetto, si rivela un ottimo cardiofrequenzimetro per allenarsi in sicurezza con dati individuali della persona che lo utilizza. Misura inoltre altri aspetti, quali il consumo delle calorie e quindi i grassi bruciati durante l’allenamento. Questa funzione è legata alla velocità sostenuta con la corsa dallo sportivo, se è un corridore oppure di un walking se svolge la camminata veloce o semplice passeggiata. Quando si sottopone il fisico a uno sforzo fisico è bene tenere in considerazione sempre la preparazione personale e quindi l’eventuale affaticamento. Questo orologio cardiofrequenzimetro Beurer PM 18 senza fascia toracica è ideale per chi si sta preparando per delle gite in montagna oppure per chi ha intenzione di cominciare ad allenarsi e intende avere sotto controllo l’andamento del suo aspetto, che si tratti di corsa o camminata non ha importanza, conta invece l’affaticamento e la capacità di seguire l’andamento sostenuto.

Pro e Contro

Pro:
  • accurata misurazione della frequenza cardiaca, anche senza fascia toracica
  • grande precisione anche in caso di sudore o di presenza di peli lungo le braccia
  • un rapporto qualità prezzo decisamente ottimo

Contro:
  • display leggermente sottodimensionato per chi ha qualche problema di vista e preferisce correre senza occhiali né lenti

Beurer PM 18 Cardiofrequenzimetro da Polso Senza Fascia, con Sensore di Attività, Nero

back to menu ↑

Caratteristiche e componenti del cardiofrequenzimetro Beurer PM 18

Beurer PM 18 dispone di tutte le funzioni base.

Beurer PM 18 dispone di tutte le funzioni base.

L’orologio senza fascia toracica Beurer PM 18 cardiofrequenzimetro   ideale per gli sportivi amatoriali o semplicemente per tutte le persone che intendono fare un po’ di movimento e quindi monitorare il loro affaticamento. È un accessorio molto semplice da usare. Basta, infatti, premere un dito o il pollice sulla piastra metallica che si vede sul lato frontale dell’orologio per avere un’accurata misurazione del battito cardiaco ECG.  Quest’azione permette al sensore che si trova sul lato posteriore dell’orologio di premere sulla pelle per entrare in contatto con il polso e quindi tutto il braccio e inviare una misurazione precisa dei battiti cardiaci. Questo Beurer PM 18 cardiofrequenzimetro da polso senza fascia toracica è indicato anche per chi vuole semplicemente avere una visione chiara delle attività che svolge durante il giorno e quante calorie riesce a consumare. Grazie al contapassi chi lo utilizza può fare un’attenta valutazione del movimento svolto quotidianamente, anche per chi sale e scende le scale o anche per le casalinghe che lavorano in casa e intendono monitorare il consumo delle calorie.

Quest’accessorio cardiofrequenzimetro da polso Beurer PM 18 ha diverse funzione e nonostante il prezzo di vendita modesto, a noi è apparso un valido strumento senza fascia toracica da usare nella propria quotidianità, ha diverse funzioni adatte a tutti, non è complicato e con un lieve tocco del dito sull’orologio si possono visionare non solo i battiti cardiaci, ma anche altri aspetti di interesse, quali ad esempio la distanza percorsa e a quanta velocità è avvenuto l’allenamento, che si tratti di corsa, camminata o passeggiata in bicicletta. Permette a chi lo usa di avere una visione panoramica di tutte le caratteristiche principali che possono interessare a prescindere dal grado di preparazione atletica.

Tra le altre funzioni di quest’orologio cardiofrequenzimetro da polso senza fascia toracica Beurer PM 18 troviamo la data, l’ora e poi il giorno della settimana, la sveglia, il timer, il cronometro; un’altra funzione importante è quella di allarme sonoro. Queste caratteristiche sono un valido aiuto per chi si affaccia all’attività sportiva non in modo professionale. L’allarme acustico è una funzione di questo cardiofrequenzimetro Beurer PM 18 molto utile, perché con un effetto sonoro indica a chi lo sta usando un grado di allarme sull’affaticamento cardiaco. Quando i battiti cardiaci escono dai limiti indicati e fissati in base alle personali caratteristiche fisiche, si attiva un suono acustico che avvisa il rischio di affaticamento, invitando lo sportivo in azione a fermarsi per far rientrare l’allarme.

Con quest’orologio da polso cardiofrequenzimetro senza fascia toracica firmato Beurer PM 18, è possibile impostare un grado di allenamento personalizzato

Con quest’orologio da polso cardiofrequenzimetro senza fascia toracica firmato Beurer PM 18, è possibile impostare un grado di allenamento personalizzato

Con quest’orologio da polso cardiofrequenzimetro senza fascia toracica firmato Beurer PM 18, è possibile impostare un grado di allenamento personalizzato; sono in questo caso presenti tre diverse opzioni: salute ottimale, il brucia – grassi e fitness. In base alle preferenze individuali dello sportivo, questo ultimo può decidere quale alternativa intende monitorare per ogni singolo allenamento.

Tra le altre caratteristiche di questo Beurer PM 18 c’è l’illuminazione del display, poi è impermeabile fino a 50 metri di profondità, per cui si può usare anche in acqua, ma in questo ultimo caso non è certa la rilevazione dei battiti cardiaci, infatti quando si indossa questo orologio da polso senza fascia toracica, si deve fare attenzione alla pelle, che non sia troppo secca o umida per avere un monitoraggio quasi perfetto del ECG. Durante l’uso abbiamo considerato che il quadrante dell’orologio da polso Beurer PM 18 cardiofrequenzimetro è un po’ piccolo per poterlo leggere agilmente quando si è in movimento, non sembra molto pratico, forse se sarebbe stato più ampio lo sportivo sarebbe stato agevolato da un uso più pratico, tuttavia è leggibile, la difficoltà può sussistere per chi ha qualche problema con la vista e per esempio durante la corsa non è solito usare gli occhiali.

Il Beurer PM 18 cardiofrequenzimetro è consigliato a chi corre o cammina a piedi

Il Beurer PM 18 cardiofrequenzimetro è consigliato a chi corre o cammina a piedi

S’incontra qualche difficoltà solo all’inizio, perché le indicazioni appaiono in inglese, ma nel complesso dopo un primo approccio con questo Beurer PM 18 cardiofrequenzimetro da polso, si impara subito a usarlo, poi comunque lo strumento tende a memorizzare i dati del suo utilizzatore, è un orologio con funzione intelligente che impara a riconoscere il passo. Chi invece non si trova a suo agio con le impostazioni straniere, può scaricare tranquillamente quelle in italiano andando nel sito dell’azienda produttrice.

Il Beurer PM 18 cardiofrequenzimetro è consigliato a chi corre o cammina a piedi, essendo un vero contapassi e per le prestazioni offerte è l’orologio perfetto senza pretese professionali speciali; chi invece si allena in sella sulla bici da corsa o mountain bike è meglio avvalersi di un altro strumento più specifico per l’uso finale.

back to menu ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Dimensioni:20,4 x 17.8 x 7.2 cm
Peso: 36 gr
Tipo batteria: pile
Durata batteria: più di un anno
Bluetooth: no
GPS: no
Impermeabilità fino a: –
Fascia: si
Monitoraggio 24 ore: –
Notifiche su smartphone: no
App dedicata: no
Programmi di allenamento: si
Conteggio calorie: –
back to menu ↑

Prezzo e reperibilità

Cardiofrequenzimetro prezzi
Prezzo Consigliato -
Prezzo Amazon-

Il prezzo di Beurer PM 18 si aggira sui 40 Euro, lo si può trovare sia online che nei negozi specializzati.

back to menu ↑

Istruzioni d’uso

Il manuale d’uso del cardiofrequenzimetro Beurer PM 18 è disponibile a questo link.

back to menu ↑

Video Beurer PM 18

back to menu ↑

Valutazione finale

8 Total Score
Ottimo

In conclusione ci sentiamo di dare un giudizio positivo su questo orologio cardiofrequenzimetro Beurer PM 18 senza fascia toracica, il rapporto qualità prezzo è ottimo, questo strumento ha tutte le caratteristiche che servono per un uso giornaliero, indicato per tutti. Si trova in vendita nei vari store online che trattano questi prodotti e spesso si possono trovare nei vari siti anche delle offerte e promozioni temporanee, comunque ha un costo non elevato e per l’uso che si intende fare ci sentiamo di consigliarlo. Può essere divertente rendersi conto anche solo di quanta strada si percorre ogni giorno nella vita quotidiana e avere al contempo un controllo cardiaco sull’affaticamento. E poi la batteria dura un anno e la sua sostituzione non è complicata. Consigliato.

Design
8
Funzioni
8
Connettività
8
Accuratezza dei dati
8
Rapporto Qualità/Prezzo
8
PROS
  • accurata misurazione della frequenza cardiaca, anche senza fascia toracica
  • grande precisione anche in caso di sudore o di presenza di peli lungo le braccia
  • un rapporto qualità prezzo decisamente ottimo
CONS
  • display leggermente sottodimensionato per chi ha qualche problema di vista e preferisce correre senza occhiali né lenti
User Rating: Be the first one!
Commenta per primo

      Leave a reply

      Sport Tracker