Recensione cardiofrequenzimetro Suunto Ambit3 RUN HR

I punti considerati nella recensione Suunto Ambit3 RUN HR

Il cardiofrequenzimetro Suunto Ambit3 RUN HR offre numerose funzioni per gli appassionati del running con materiali sicuri, resistenti e di grande qualità. Sappiamo bene quanto sia importante per uno sportivo una tecnologia sempre più aggiornata ed efficiente per regolare, monitorare e migliorare i propri allenamenti; Suunto Ambit3 RUN HR riesce perfettamente in questo con il suo prezzo minore rispetto alla linea SPORT e PEACK. E possibile utilizzarlo non solo negli allenamenti, ma tenuto al polso, come un classico orologio è in grado di registrare tutte le attività quotidiane.

Pro e Contro

Pro:
  • Leggero e comodo
  • Calcolo perfetto della distanza, velocità, passi, andatura, frequenza cardiaca
  • Fix rapido del segnale GPS

Contro:
  • Assente l’altimetro barometrico
  • Software di gestione scomodo

Suunto AMBIT3 RUN HR SS021257000 Orologio GPS, Unisex, Pensato per i Runner, Fino a 15 Ore di Durata della Batteria, Monitoraggio Frequenza Cardiaca + Fascia Cardio, Resistente all'Acqua Fino a 50 m, Taglia M, Nero

back to menu ↑

Caratteristiche e componenti del cardiofrequenzimetro Suunto Ambit3 RUN HR

Suunto Ambit3 RUN HR è in grado stilare un riassunto generale del consumo calorico settimanale. Non è dotato del monitoraggio del sonno ed è indicato, soprattutto per le attività sportive di corsa, bike e nuoto, infatti è resistente all’acqua fino a 50m.

All’interno della scatola lo troviamo munito di accessori, come la fascia per misurare la frequenza cardiaca ed il cavo USB utilizzabile sia per ricaricare la batteria sia per caricare gli allenamenti sul proprio computer. Possiamo scegliere tra i tre colori che troviamo in commercio, ossia il nero, bianco e il lime.

Suunto Ambit3 RUN HR ha la cassa in poliammide e il cinturino in silicone

Suunto Ambit3 RUN HR al tatto, risulta molto leggero e comodo, questo è dato soprattutto dai suoi materiali; per la cassa troviamo la poliammide, mentre per il cinturino è stato utilizzato il silicone; questo conferisce al cardiofrequenzimetro un effetto ultra leggero, infatti ha un peso di 72g. Il display della cassa è abbastanza ampio, misura 50 x 50mm per un’altezza di 15,5 mm ed una risoluzione di 128x128pixel in bianco e nero. Il GPS integrato permette di indicare il tuo punto di partenza e di arrivo, registrare i tuoi percorsi e condividerli sui social, scaricando gratuitamente l’applicazione Suunto Movescount sul tuo telefono è possibile anche pianificare e controllare gli allenamenti. Andando sullo specifico, questo watch riesce a fare un’analisi dettagliata del tuo allenamento misurando perfettamente la velocità e la distanza, proprio grazie al gps, calcolando anche i possibili cambiamenti di ritmo. Eccellente è anche il monitoraggio del frequenza cardiaca, utilizzando l’apposita fascia con sensore, riesce ad accertare tutti i dati relativi, come frequenza cardiaca media e massima, il massimo consumo di Ossigeno (VO2Max) con grafici di picco allenamento e le calorie consumate.

Rileva anche l’andatura, il passo grazie al sensore sulla parte interna dello watch; purtroppo, però il Suunto Ambit3 RUN HR non è dotato dell’altimetro barometrico per cui il calcolo dell’altitudine e della salita/discesa risulta molto imprecisa e falsata. Non è quindi, consigliata a chi predilige il trail running, dove le variazioni di altitudine sono sempre molto presenti. Una funzione sorprendente è quella di riuscire a registrare il numero di giri, necessaria per chi preferisce allenarsi in pista di atletica leggera; inoltre, questo watch è in grado di consigliarti i tempi di recupero, quindi il riposo, espresso in ore, prima di intraprendere un altro allenamento.

back to menu ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Dimensioni: 5 x 5 x 1,6 cm
Peso: 72 g
Tipo batteria: litio
Durata batteria: 15 ore
Bluetooth: no
GPS: si
Impermeabilità fino a: 50 m
Fascia: toracica
Monitoraggio 24 ore: si
Notifiche su smartphone: no
App dedicata: no
Programmi di allenamento: si
Conteggio calorie: si
back to menu ↑

Prezzo e reperibilità

Cardiofrequenzimetro prezzi
Prezzo Consigliato -
Prezzo Amazon-

Questo orologio è facilmente reperibile sia in negozio che su internet. Vi invitiamo a dare una occhiata su Amazon per l’offerta migliore.

back to menu ↑

Istruzioni d’uso

Il manuale d’uso del Suunto Ambit3 RUN HR è disponibile a questo link.

back to menu ↑

Video Suunto Ambit3 RUN HR

back to menu ↑

Valutazione finale

7.6 Total Score
Buono

Suunto Ambit3 RUN HR è un buon dispositivo in grado di accontentare tutti. Ha funzionalità precise e numerose, possiamo affermare che possiede una marcia in più rispetto ai suoi concorrenti presenti sul mercato anche grazie ad un prezzo veramente molto competitivo. Ve lo consigliamo assolutamente!

Design
8
Accuratezza dei dati
8
Funzioni
8
Connettività
7
Rapporto Qualità/Prezzo
7
PROS
  • Leggero e comodo
  • Calcolo perfetto della distanza, velocità, passi, andatura, frequenza cardiaca
  • Fix rapido del segnale GPS
CONS
  • Assente l'altimetro barometrico
  • Software di gestione scomodo
User Rating: Be the first one!
Commenta per primo

      Leave a reply

      Sport Tracker