Recensione GPS da corsa Garmin Forerunner 910XT

I punti considerati nella recensione Garmin Forerunner 910XT

La salute ed il benessere dipendono dalle nostre abitudini di vita. Oltre ad una alimentazione sana, un corretto e giusto riposo, fare attività fisica è fondamentale per mantenersi in forma dopo la prolungata sedentarietà al lavoro. Siete amanti di molti sport e vi piace praticarli sia in palestra che all’aria aperta? Che siate degli amatori o dei veri professionisti non potrete fare a meno di questo gioiello tecnologico, il Garmin Forerunner 910XT, lo sportwatch per il Triathlon con GPS integrato.

Pro e Contro

Pro:
  • impermeabile fino a 5 ATM
  • buona durata della batteria (fino a 20 ore)
  • fix GPS rapido
  • rilevazione dei parametri estremamente precisa

Contro:
  •  nulla di rilevante da segnalare

Garmin Forerunner 910XT Gps, Multisport, Triathlon, Colore: Nero

back to menu ↑

Caratteristiche e componenti del GPS da corsa Garmin Forerunner 910XT

Garmin Forerunner 910XT misura il numero delle bracciate, la cadenza, la distanza affrontata ed il ritmo individuando lo stile di nuoto.

Il vostro Garmin Forerunner 910XT sarà l’orologio sportivo ma elegante e fashion da cui non vi separerete mai, è proprio ciò che ci è accaduto quando lo abbiamo provato. La cassa ha una lunghezza di 5.6 cm, larghezza di 5.4 cm, e spessore di 1.9 cm. Viene alimentato da una batteria agli ioni al litio ricaricabile che dura fino a 20 ore. E’ dotato di GPS integrato e potrete utilizzarlo per monitorare le vostre prestazioni negli sport quali la corsa, il ciclismo, il nuoto, il trekking ed il triathlon. Dentro la scatola, troverete un cavetto USB ANT Stick, un caricabatteria CA, una prolunga per il cinturino, la base per la ricarica ed il manuale d’istruzioni.

Il display è in bianco e nero ed ha una risoluzione di 160×100 pixel, risulta perfettamente leggibile in qualsiasi condizione di luce. La vibrazione segnala i i valori dell’andatura, della frequenza cardiaca (tramite fascia venduta a parte) e della distanza percorsa. La funzione Training Effect vi permette di tenere controllati e potere analizzare i vostri allenamenti per poi valutare i vostri progressi nelle varie discipline, è veramente molto utile, nei due giorni in cui la abbiamo usata ci siamo trovati benissimo. La funzione Virtual Racer del vostro Garmin Forerunner 910XT vi permette di importare sullo sportwatch i dati relativi alla prova di un’altra persona per poterla sfidare sullo stesso tracciato. Basta collegarsi al sito Garmin Connect, un portale on line gratuito, dove volendo potrete anche impostare i vostri parametri preferiti di potenza, distanza, tempo, e frequenza cardiaca che l’applicazione provvederà ad analizzare con grafici accurati e di semplice lettura: un vero e proprio personal trainer al polso! Compatibile sia con Mac che Windows. Divertitevi con gli amici, otterrete grandi risultati sul vostro aspetto fisico e una tonica muscolatura trascorrendo il vostro tempo in allegria. Allenarsi divertendosi è garanza di riuscita!

Durante le vostre vasche in piscina o a mare aperto, ve lo assicurano dopo la nostra prova, il vostro Garmin Forerunner 910XT, grazie al sensore integrato, conterà il numero delle bracciate, la cadenza, la distanza affrontata ed il ritmo individuando così il vostro stile di nuoto. Inoltre, calcola il punteggio SWOLF (la somma tra tempo impiegato a compiere la distanza e le bracciate impiegate: un indice numerico che darà una valutazione accurata al vostro allenamento. Più basso è il punteggio, migliore è la prestazione) per aiutarvi a valutare i vostri progressi. Il Garmin, grazie ai materiali solidi con cui è stato realizzato ed essendo ermeticamente stagno, è adatto anche per il windsurf ,l’aquathlon e il biathlon ed essendo impermeabile fino a 50 metri potrete usare i tasti anche sott’acqua. Sono presenti degli allarmi sonori e grazie alla vibrazione avrete sempre sotto controllo il tempo e la distanza oltre le coordinate per il vostro orientamento.

La batteria agli ioni al litio ricaricabile dura fino a 20 ore

Preferite la bicicletta? Il vostro sport-watch è dotato di un sensore altimetro barometrico, per la precisa rilevazione delle variazioni di altezza sui vari terreni; misura l’altitudine, la pendenza e la velocità di salita. Sulle tre ampie schermate, che in realtà sono 5 perché ci sono le funzioni Multisport e Virtual Partner, è possibile configurare fino a quattro campi dati: valori quali la velocità, il tempo trascorso e la distanza percorsa in tempo reale, la media, il totale, il giro in corso, il giro, la cadenza e la potenza, sia in fase di esecuzione dell’allenamento che in analisi successiva dei work out. Di nuovo importantissimi ed utili gli allarmi ed i parametri sull’andatura, la distanza e il tempo. La precisione del GPS è estrema e la velocità di aggancio ai satelliti è sufficiente.

Amate la corsa? Basta agitare il polso per attivare la retroilluminazione ed avere immediatamente a servizio una lettura nitida e immediata dello schermo ampio, perfetto se correte al buio. Potrete usare i tasti anche indossando dei guanti sottili, una ottima opzione durante la stagione fredda. Importante per i corridori più esperti ed allenati la possibilità di impostare gli allenamenti grazie alla semplice interfaccia che permette di creare in modo molto rapido fino a 99 intervalli, in funzione della distanza e del tempo, ed è possibile aggiungere eventuali recuperi e addirittura anche le fasi di riscaldamento e di defaticamento. Avrete a disposizione tante altre informazioni utili quali l’orario dell’alba e del tramonto, le coordinate, la direzione, la bussola. Potrete passare da uno sport all’altro durante l’attività in pochi secondi premendo un solo tasto.

Il Garmin Forerunner 910XT è particolarmente adatto a chi pratica il triathlon

Il Garmin Forerunner 910XT è particolarmente adatto a chi pratica il triathlon, ma questo orologio è indicato anche per tutte le persone che amano il nuoto, la corsa e la camminata. Tiene traccia del tempo, della distanza, del passo, della quota (mediante l’altimetro barometrico) e della frequenza cardiaca  (tramite fascia venduta a parte) nelle attività sulla terraferma.

La possibilità di registrare la distanza, la velocità, il tempo, la frequenza cardiaca e di trasferire i dati in modalità wireless a Garmin Connect per analizzarli ed eventualmente condividerli fa del GPS da corsa Garmin Forerunner 910XT un compatto ed indispensabile strumento sia per principianti che agonisti.

back to menu ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Dimensioni: 5,4×6,1×1,5 cm
Peso: 72 g
Tipo batteria: ioni di litio ricaricabile
Durata batteria: 20 ore
Bluetooth: no
GPS: si
Impermeabilità fino a: 5 atm
Fascia:opzionale
Monitoraggio 24 ore: no
Notifiche su smartphone: si
App dedicata: –
Programmi di allenamento: si
Conteggio calorie: si
back to menu ↑

Prezzo e reperibilità

GPS da corsa prezzi
Prezzo Consigliato -
Prezzo Amazon-

Garmin Forerunner 910XT può essere acquistato sul sito ufficiale della Garmin ma è possibile acquistarlo anche su altri siti di articoli sportivi e fitness per trovare un prezzo più basso.

back to menu ↑

Istruzioni d’uso

Il manuale del Garmin Forerunner 910XT è disponibile a questo link.

back to menu ↑

Video Garmin Forerunner 910XT

back to menu ↑

Valutazione finale

8 Total Score
Ottimo

Il Garmin Forerunner 910XT è un dispositivo molto efficiente sia per sessioni di corsa e in bici sia per gli allenamenti in vasca. Il GPS sul dispositivo è velocissimo. E’ molto preciso nel rilevare velocità, distanza ,quota ,calorie bruciate, frequenza cardiaca (tramite fascia venduta separatamente). Molto utile e gradevole visualizzare i semplici ed intuitivi grafici sul sito Garmin Connect e osservare la panoramica della prestazione. Davvero ottimale per coloro che sono alla ricerca di un orologio multi sport per allenamenti in diverse discipline.

Design
7
Funzioni
8
Connettività
8
Accuratezza dei dati
8
Rapporto Qualità/Prezzo
8
PROS
  • impermeabile fino a 5 ATM
  • buona durata della batteria (fino a 20 ore)
  • fix GPS rapido
  • rilevazione dei parametri estremamente precisa
CONS
  • nulla di rilevante da segnalare
User Rating: Be the first one!
Commenta per primo

      Leave a reply

      Sport Tracker