Recensione activity tracker Polar A360 Fitness

I punti considerati nella recensione Polar A360 Fitness

Da tempo pensate di riprendere ad allenarvi, camminando e correndo e state cercando uno strumento non ingombrante che vi aiuti a monitorare i vostri progressi? Se state cercando un braccialetto fitness semplice da utilizzare, affidabile, che vi aiuti a fare attività fisica in tutta sicurezza lo avete trovato. Rimettetevi in forma e riconquistate il fisico asciutto, lasciate le cattive abitudini come la sedentarietà alla vostre spalle! Il Polar A360 Fitness è il bracciale per lo sport con il sensore di frequenza cardiaca integrato, una smartband capace di monitorare i passi, la distanza, le calorie bruciate e il sonno ed ha anche una funzione allarme con vibrazione dopo che avete passato troppo tempo seduti per avvisarvi che è giunto il momento di sgranchirvi le gambe facendo due passi, abbiamo deciso di provarlo per voi. Il nuovo bracciale della Polar è molto smart perché vi avverte, sempre tramite vibrazione, delle chiamate in arrivo, i messaggi, gli eventi in calendario, Whatsapp e notifiche provenienti da tutti i social media da uno smartphone Iphone e Android. Il Polar A360 Fitness è il fitness tracker con rilevazione della frequenza cardiaca direttamente dal polso. Unisce le funzioni di guida all’allenamento, activity tracking e analisi del sonno, inoltre è un elegante smartwatch con display touch screen a colori ad alta definizione e notifiche da smartphone. Pronti per andare a correre? Noi si e voi?

Pro e Contro

Pro:
  • sistema delle notifiche semplice e funzionale
  • comodo da indossare
  • display ampio e ben leggibile
  • eccellente autonomia della batteria

Contro:
  • piccoli ritardi nella rilevazione del battito cardiaco

Polar A360 Fitness Activity Tracker Monitoraggio Attività Fisica con Cardiofrequenzimetro Integrato, Display Touch Screen

back to menu ↑

Caratteristiche e componenti dell’activity tracker Polar A360 Fitness

Il Polar A360 Fitness è in grado di rilevare in maniera automatica i periodi in cui state dormendo basandosi semplicemente sui movimenti del vostro polso

Polar ha realizzato un fitness band con sensore integrato in grado di rilevare i battiti cardiaci senza dover per forza acquistare la fascia cardio: il fitness tracker targato Polar è dotato di sensore per la lettura ottica del battito cardiaco. All’interno della confezione, oltre al fitness tracker, troverete il cavo per la ricarica della batteria e la quick start guide ovvero una breve guida che indica i passi base per iniziare ad utilizzare il fitness tracker. Il manuale è disponibile anche on line. Il Polar A360 Fitness presenta un design curato e moderno del che ben si presta ad essere utilizzato non solo come sportwatch ma anche come elegante orologio da polso per tutte le occasioni. Lo sportwatch è formato da due parti: una è costituita dal braccialetto in gomma e un’altra dal vero e proprio tracker che è inserito all’interno del bracciale. Questo è disponibile in 3 diverse misure per venire incontro ad ogni esigenza di comfort e può essere acquistato nei colori bianco, verde, fucsia, azzurro e nero. Il tracker può essere rimosso dal braccialetto, cosa che semplifica molto le operazioni di ricarica del tracker e, allo stesso tempo, ci consente di sostituire il braccialetto con altri di colore diverso. Sbizzarritevi a provarli tutti, per noi sono uno meglio dell’altro.

Perfetto anche l’ampio display a colori caratterizzato da una eccellente leggibilità dei dati in qualsiasi condizione di luce, perfino con il sole a picco, ve lo assicuriamo. Quasi tutti i comandi sono accessibili tramite touchscreen. Per l’accensione e lo spegnimento del tracker fitness, il Polar A360 Fitness è dotato di un unico pulsante posto sul lato sinistro del quadrante. Il fitness tracker targato Polar ha una particolarità davvero interessante: offre funzionalità avanzate abbinate alla semplicità d’uso. Questo fitness tracker è adatto anche a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo degli sportwatch. Il Polar A360 Fitness è dotato di funzionalità standard come la distanza percorsa, il numero dei passi effettuati, il numero delle calorie bruciate, la durata dell’attività fisica e il ciclo del sonno. I dati vengono memorizzati nella sezione “La mia giornata”, una sezione accessibile con semplicità e dalla navigazione facile ed intuitiva: da qui è possibile scaricare tutti i dati sul vostro pc per controllarli, alla fine della giornata ed analizzarli. Fate attenzione perché questi dati sono disponibili sul Polar A360 Fitness per una sola giornata: poi lo sportwatch li cancella in automatico. Ovviamente non perderete i dati dei vostri allenamenti che saranno invece sempre accessibili grazie al servizio web Polar Flow.

Perfetta la modalità “Allenamento” offerta da questo orologio: potrete scegliere tra la modalità “allenamento basato sulla durata” oppure “sulle calorie bruciate” o, ancora, “allenamento con obiettivo a fasi”. Perfetto per qualsiasi esigenza! Molto utile la funzione di rilevazione del sonno: il Polar A360 Fitness è in grado di rilevare in maniera automatica i periodi in cui state dormendo basandosi semplicemente sui movimenti del vostro polso. Questa funzionalità consente al bracciale di individuare la durata e la qualità del vostro sonno. Estremamente interessante la funzione delle Notifiche Smart offerta da Polar: il tracker vi permette di ricevere e visualizzare tutti gli avvisi, comprese le telefonate e i messaggi provenienti dal nostro smartphone, in maniera semplice e veloce: la notifica viene segnalata con una breve vibrazione.

Riceverete sul Polar A360 Fitness le notifiche di chiamate e messaggi ricevuti sullo smartphone (iOS e Android)

Purtroppo abbiamo rilevato durante la prova che il fitness tracker ha qualche piccolo ritardo nella rilevazione istantanea del battito cardiaco. Ciò accade soprattutto quando si aumenta oppure diminuisce rapidamente lo sforzo fisico. Per tutto il resto il Polar A360 Fitness è molto preciso nella rilevazione media totale del battito. Il tracker è molto accurato anche nella rilevazione della distanza percorsa quando camminate. Il sensore di rilevamento ottico del battito cardiaco e la porta micro usb sono posizionati nella parte del tracker a contatto con il polso. L’activity tracker Polar A360 Fitness, integra un display LCD a colori; sul display vengono visualizzati l’orario, le statistiche sulle nostre attività e tutti i dati quali velocità, la distanza percorsa, i passi, le calorie bruciate, il tipo di attività svolta e il sonno. La batteria dura circa una settimana ed è possibile ricevere le notifiche dello smartphone direttamente sul vostro Polar A360 Fitness.

La particolarità di questo prodotto è il bel display TFT touch screen a colori che, insieme al cinturino, lo rendono uno dei più gradevoli tra quelli in commercio dal punto di vista estetico. Il cinturino è intercambiabile, il materiale è di elevata qualità, non crea fastidi e irritazioni, e sono disponibili diversi colori.

Analizza in ogni momento tutti i dettagli della vostra attività e allenamenti sullo smartphone grazie alla mobile app Polar Flow potrete anche visualizzare l’analisi della qualità del vostro sonno per capire quanto sia effettivamente ristoratore. Riceverete sul Polar A360 Fitness le notifiche di chiamate e messaggi ricevuti sullo smartphone (iOS e Android). Il Polar A360 Fitness definisce il vostro obiettivo personale di attività giornaliero in base ai vostri dati personali e vi motiva per raggiungerli. Potete verificare in ogni momento quanto manca al raggiungimento dell’obiettivo che vi siete prefissato e ricevere suggerimenti per completarlo. In questo modo A360 vi aiuta a tenervi più attivi e migliorare il vostro stile di vita. Su Amazon, il più noto portale di vendita a livello mondiale, abbiamo trovato tantissime recensioni in stragrande maggioranza positive per questo strumento. Sicuramente il fatto che non si abbia necessità di indossare la fascia toracica gioca molto a favore di questo modello, come il rilevatore dei battiti cardiaci in funzione perpetua e la batteria che possiede un’ottima autonomia. L’estetica è un altro punto di forza di questo personal trainer che vi aiuterà a pianificare gli allenamenti, osservare i progressi ed analizzare i vostri risultati mettendoli a confronto con quelli dei vostri amici e condividendoli con altri appassionati di running. Un orologio per il fitness davvero spettacolare.

Polar A360 Fitness offre l’esclusiva funzione Running Program, disponibile sul servizio web e app Polar Flow. In base alla distanza per la quale vi volete preparare, il programma sviluppa in automatico un piano di allenamento personalizzato di sessioni running ed esercizi di potenziamento muscolare, in grado di guidarvi durante tutta la preparazione ed adattarsi ai vostri miglioramenti. Il Polar A360 è molto focalizzato sugli obiettivi: avvisa in caso di inattività prolungata e fornisce i feedback delle attività quotidiane e allenamenti, aiutando anche a pianificare la tipologia, la durata e l’intensità dell’attività fisica. L’utilizzo è adatto a diversi sport, in particolare indoor, ed è anche possibile visualizzare la percentuale della frequenza cardiaca molto utile nelle lezioni di spinning. Si connette facilmente a Google Fit, Health Kit, ma anche a tantissime altre app di salute come Myfitnesspal.

back to menu ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Dimensioni:23x40x11 mm
Peso: 31.7g
Tipo batteria: ricaricabile da 100 mah
Durata batteria: 2 settimane
Bluetooth: si
GPS: si
Impermeabilità fino a: 30 metri
Fascia: opzionale H7
Monitoraggio 24 ore: si
Notifiche su smartphone: si
App dedicata: si
Programmi di allenamento: vari
Conteggio calorie:Si
back to menu ↑

Prezzo e reperibilità

Activity tracker prezzi
Prezzo Consigliato -
Prezzo Amazon-

Il Polar A360 Fitness Activity Tracker è reperibile presso tutti i migliori negozi di articoli sportivi e per il fitness. Potete trovarlo in offerta su vari siti di e-commerce, come Amazon. Noi oggi lo abbiamo visto in vendita in offerta. Il prezzo sul sito ufficiale è di molto superiore.

back to menu ↑

Istruzioni d’uso

Il manuale con le istruzioni di utilizzo del Polar A360 Fitness Activity Tracker è disponibile a questo link.

back to menu ↑

Video Polar A360 Fitness

back to menu ↑

Valutazione finale

8.4 Total Score
Ottimo

Un prodotto che analizza la vostra attività fisica 24 ore al giorno con la sicurezza di essere monitorati costantemente nei vostri movimenti, affinché il vostro cuore non si affatichi troppo. Un fitness tracker con lettura ottica della frequenza cardiaca rilevata direttamente dal polso con display touch screen a colori in alta definizione. Dotato di funzione activity tracking, misura passi, distanza percorsa, calorie consumate perfetto per analizzare la qualità del vostro sonno. I dati di attività e allenamento sul vostro smartphone tramite l'app polar flow o al pc per un’analisi approfondita ed accurata dei progressi. Il tutto in bel un orologio. Polar A360 Fitness ci ha convinto appieno e consigliamo a chiunque cerchi un activity tracker dalle elevate prestazioni.

Design
9
Funzioni
9
Connettività
8
Accuratezza dei dati
8
Rapporto Qualità/Prezzo
8
PROS
  • sistema delle notifiche semplice e funzionale
  • comodo da indossare
  • display ampio e ben leggibile
  • eccellente autonomia della batteria
CONS
  • piccoli ritardi nella rilevazione del battito cardiaco
User Rating: Be the first one!
Commenta per primo

      Leave a reply

      Sport Tracker