Recensione cardiofrequenzimetro Polar FT7

I punti considerati nella recensione Polar FT7

Uno fra i migliori cardiofrequenzimetri da polso prodotti da Polar: il Polar FT7 possiede una leggerezza e praticità d’uso unica nel suo genere. Utile sia per allenamenti intense che per piacevoli camminate, il prodotto misura calorie bruciate, frequenza cardiaca, data e ora grazie all’ausilio della sua fascia. Dotato di 4 colorazioni, il Polar FT7 ha un’estetica carina ed è per questo che può essere considerato un prodotto unisex. L’illuminazione che possiede permette agli utenti di allenarsi anche durante la sera ed ha una durata della batteria molto longeva. L’unica pecca riscontrata sono i dati sul display che non sono esattamente grandi e, durante l’allenamento, non è sempre facile osservarli con attenzione ma, tuttavia, è possibile consultare successivamente i dati trasferendoli sui dispositivi, computer o smartphone che siano.

Pro e Contro

Pro:
  • Leggero e compatto
  • È impermeabile fino a buone profondità
  • Facilmente rimovibile il cinturino e lavabile in pochi istanti

Contro:
  • Scritte sul display piccole

Polar FT7 Cardiofrequenzimetro

back to menu ↑

Caratteristiche e componenti del cardiofrequenzimetro Polar FT7

La batteria del Polar FT7 è molto longeva e può durare fino a 11 mesi.

La batteria del Polar FT7 è molto longeva e può durare fino a 11 mesi.

Possiamo affermare con certezza che il Polar FT7 è uno fra gli cardiofrequenzimetri migliori prodotti da Polar. Numerose sono le funzioni da cui si può trarre vantaggio, per non parlare dell’estetica accattivante. Come ben sappiamo, lo staff di Polar è composto da professionisti per quanto riguarda il corretto monitoraggio dei dati. Non solo un analisi accurata, ma con il Polar FT7 è possibile ricevere sproni ulteriori direttamente dall’orologio cardiofrequenzimetro. Questo cardio da polso è infatti in grado di considerare le tue percentuali e stabilire il ritmo da adottare per un allenamento ottimale. Vediamo nello specifico le funzioni e caratteristiche di quest’ottimo prodotto targato Polar.

L’orologio cardiofrequenzimetro in questione è parecchio leggero e per niente invadente. Oltretutto, nonostante si facciano allenamenti intensi e movimentati, i dati visualizzati sono sempre precisi. Le funzioni all’interno del modello sono molte fra cui calorie bruciate, frequenza cardiaca, data e ora. È possibile inoltre scegliere fra ben 4 colorazioni per quanto riguarda l’estetica. Il Polar FT7 possiede un’illuminazione che permette di allenarvi anche durante la sera e indica quando la batteria sta per scaricarsi. La batteria è molto longeva e può durare fino a 11 mesi. Il prodotto possiede una fascia comoda e pratica e garantisce una precisione ulteriore rispetto a comuni cardio da polso.

Il  Polar FT7 possiede una fascia comoda e pratica e garantisce una precisione ulteriore rispetto a comuni cardio da polso.

Il Polar FT7 possiede una fascia comoda e pratica e garantisce una precisione ulteriore rispetto a comuni cardio da polso.

Il display del prodotto è grande abbastanza per permettere una lettura dei dati comoda durante l’allenamento. La memoria del modello è inoltre capiente e può memorizzare fino a 99 sessioni. Le funzioni sono molte e risultano semplici all’utilizzo. La funzione Training Load, ad esempio, può venir considerata un vero e proprio allenatore tecnologico. Questo perchè, in base agli allenamenti effettuati e ai dati registrati di frequenza cardiaca e calorie bruciate, l’orologio cardiofrequenzimetro effettua un calcolo e rilascia automaticamente un feedback, consigliandoti come migliorare alcuni dettagli dell’allenamento. Tale funzione risulta unica ed originale e possiamo dire che è un dettaglio esclusivo che potrete avere solo con il Polar FT7 e difficilmente con altri prodotti.

Questo può essere di grande aiuto, soprattuto se si necessita di adottare una sorta di routine per il nostro allenamento. Sia che si strafori, sia che si necesitti di spingere maggiormente, con la funzione Training Load possiamo ricevere il feedback di cui si ha bisogno, esattamente come se fossero indicazioni di un allenatore. Il cardiofrequenzimetro ti segue sempre durante l’allenamento, indicandoti quando hai bisogno di accelerare o diminuire, in modo da poter raggiungere gli obiettivi prefissati. L’utente ha inoltre la possibilità di usufruire di programmi già prestabiliti all’interno del Polar FT7.

In tutto questo, è presente un “Training Diary” che evidenzia i progressi effettuati e le parti da migliorare. In questo modo è possibile monitorare l’attività non solo durante ma anche dopo l’allenamento. Da notare che dopo l’allenamento il cardiofrequenzimetro Polar FT7 mostra all’utente la media d’allenamento adottata, le calorie bruciate ed il battito cardiaco massimo raggiunto. Il tutto viene visualizzato in un display semplice da leggere e comprendere, dotato di caratteri di dimensioni adeguate da captare facilmente durante l’attività (anche se, tuttavia, abbiamo notato che i caratteri a volte risultano piuttosto piccoli, ma il prodotto d’altronde è considerato “slim”).

Il Polar FT7 è waterproof ed è quindi utilizzabile anche per sport acquatici senza particolari problemi. Dopo avere effettuato una sessione in piscina di circa un’ora, non abbiamo riscontrato problematiche di nessun tipo. Infati, possiamo affermare che è possibile nuotare con l’activity tracker senza particolari problemi, anche se Polar stessa consiglia all’utente di non interagire con il cardio durante il nuoto, in quanto premere i tasti sott’acqua potrebbe portare danni al modello. I dati vengono  comunque trasmessi con precisione anche sott’acqua, fornendo lo stesso tipo di feedback che permette di capire quando si ha bisogno di più bracciate o di accelerare i ritmi.

Polar FT7 è consigliato per chiunque desideri un cardio con fascia affidabile e confortevole.

Polar FT7 è consigliato per chiunque desideri un cardio con fascia affidabile e confortevole.

In sintesi, il Polar FT7 è un ottimo prodotto che presenta una funzione unica le suo genere, ovvero la funzione del Training Load che permette di aggiustare costantemente l’allenamento e renderlo migliore grazie ai feedback calcolati in base alla frequenza cardiaca e alle calorie bruciate. Da notare anche la funzione Energy Pointer, ovvero una sorta di indicatore delle calorie bruciate che consiglia quando si ha bisogno di bruciarne di più. Possiamo garantire che con questo prodotto si può raggiungere risultati ottimali, anche se tuttavia la sua tecnologia è piuttosto basica e dotata di funzioni standard. Consigliato per chiunque desideri un cardio con fascia affidabile e confortevole.

back to menu ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Dimensioni:12,7 x 10,2 x 7,6 cm
Peso: 41 g
Tipo batteria:  litio
Durata batteria: giorni
Bluetooth: no
GPS: no
Impermeabilità fino a: 3 atm
Fascia: toracica
Monitoraggio 24 ore: si
Notifiche su smartphone: no
App dedicata: no
Programmi di allenamento: si
Conteggio calorie: si
back to menu ↑

Prezzo e reperibilità

Cardiofrequenzimetro  prezzi
Prezzo Consigliato -
Prezzo Amazon-

Potete acquistare il Polar FT7 facilmente sul sito ufficiale o altri e-commerce e nei negozi specializzati. Il prezzo si aggira sui 100 €.

back to menu ↑

Istruzioni d’uso

Il manuale d’uso del cardiofrequenzimetro Polar FT7 è disponibile a questo link.

back to menu ↑

Video Polar FT7

back to menu ↑

Valutazione finale

8.2 Total Score
Ottimo

Il Polar FT7 è un ottimo prodotto che presenta una funzione unica nel suo genere, ovvero la funzione del Training Load che permette di aggiustare costantemente l’allenamento e renderlo migliore grazie ai feedback calcolati in base alla frequenza cardiaca e alle calorie bruciate. Da notare anche la funzione Energy Pointer, ovvero una sorta di indicatore delle calorie bruciate che consiglia quando si ha bisogno di bruciarne di più.

Design
8
Funzioni
8
Connettività
8
Accuratezza dei dati
8
Rapporto Qualità/Prezzo
9
PROS
  • Leggero e compatto
  • È impermeabile fino a buone profondità
  • Facilmente rimovibile il cinturino e lavabile in pochi istanti
CONS
  • Scritte sul display piccole
User Rating: Be the first one!
Commenta per primo

      Leave a reply

      Sport Tracker