Recensione cardiofrequenzimetro Sigma PC 25.10

I punti considerati nella recensione Sigma PC 25.10

Vi piace mantenervi in forma facendo lunghe camminate e corse in mezzo alla natura, appena vi è possibile, o sul tapis roulant in casa? Fare movimento è sicuramente una di quelle buone abitudini da coltivare con costanza per contrastare tutti gli effetti negativi sul fisico dovuti alla sedentarietà che non giova mai alla salute. Avere un fisico asciutto e snello, poter sfoggiare una scolpita muscolatura, godere di una buona circolazione del sangue, avere un corpo drenato e sgonfio, apprezzare il benessere della mente dopo avere scaricato lo stress sono cose essenziali per la vita. La salute è il bene più prezioso e va assolutamente preservato. Perché non farvi aiutare da un piccolo attrezzo molto carino che si rivelerà un vostro grande amico ed alleato durante gli allenamenti? E’ infatti fondamentale conoscere come reagisce il vostro cuore agli sforzi in modo da potere adattare l’intensità degli stessi in base alle vostre necessità. Allenarsi sì ma con criterio, rispettando i limiti delle frequenze cardiache ed essere avvisati tramite un segnale acustico arrivati al superamento di queste soglie è di fondamentale importanza per allenarsi in tutta sicurezza. Poi ammettetelo, chi di voi non è curioso di conoscere, dopo avere fatto una bella corsa al parco, quante calorie ha bruciato, quanto tempo ha resistito alla fatica e a quale velocità ha corso? Tutti paramenti facilmente controllabili grazie ad un orologio da polso dal quale non vi potrete più separare e che potrete personalizzare tramite la funzione My Name. Perfetto per gli sportivi a livello amatoriale e non, adatto a chi non vuole spendere una fortuna: sebbene sia un prodotto economico, è infatti estremamente funzionale, resistente e di qualità e per essere un modello base, per chi si sta avvicinando al mondo del fitness, ha davvero tante funzioni che normalmente solo i modelli più costosi dei brand più blasonati offrono. Ecco per te la nostra recensione del cardiofrequenzimetro Sigma PC 25.10.

Pro e Contro

Pro:
  • ottimo rapporto qualità prezzo
  • un orologio pratico nelle funzionalità che offre e molto accurato
  • dotato di allarme acustico per target zone

Contro:
  • il prodotto non presenta particolari aspetti negativi

Sigma PC 25.10 Cardiofrequenzimetro

back to menu ↑

Caratteristiche e componenti del cardiofrequenzimetro Sigma PC 25.10

Il cardiofrequenzimetro Sigma PC 25.10 è comodo da indossare sia al polso che al torace

Dentro alla confezione, insieme al bel cardio frequenzimetro Sigma PC 25.10 dalla precisione di un ECG (elettrocardiogramma) con inclusa una pila al litio a bottone CR2032, troverete inclusa la fascia con trasmissione radio digitale e codificato, il supporto per manubrio per utilizzare il PC 25.10 sulla bici con un anello O più 3 accessori, il manuale d’uso multilingue: italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, olandese. La fascia toracica è dotata di un sensore per la rilevazione del battito cardiaco. Questo tipo di misuratore sembra essere il più preciso presente in commercio dato che il sensore di rilevazione del battito cardiaco si posiziona in maniera stabile esattamente all’altezza del cuore e non subisce alcuna interferenza dovuta allo scorretto posizionamento o allo spostamento durante l’attività fisica svolta.

Il cardiofrequenzimetro con fascia toracica regolabile Sigma PC 25.10 facile e intuitivo è disponibile nel colore nero e giallo, ha un design sportivo e accattivante ed è l’ideale per gli appassionati di sport che vogliono allenarsi a livello amatoriale. Il cardiofrequenzimetro Sigma PC 25.10 ha quattro funzioni HR: zona resistenza, zona aerobica, zona anaerobica per chi ha bisogno di consumare le calorie in eccesso senza esagerare nello sviluppo dei muscoli, per poi passare gradualmente alle altre due che necessitano invece di una certa professionalità ed allenamento: è adatto quindi ad ogni sportivo, da quello occasionale al professionista. In ogni caso, qualora si dovesse uscire dalla fascia cardiaca ottimale e desiderata, un segnale acustico avverte a seconda della situazione con toni differenti.

Si hanno inoltre sei funzioni di tempo, tutte personalizzabili con impostazioni che consentono l’utilizzo del dispositivo in maniera corretta ma soprattutto personalizzata al meglio; vi possiamo assicurare dalle nostre prove che si tratta di qualcosa di molto intuitivo. Tramite la fascia toracica indossata in maniera adeguata, si ha un’immediata connessione al vostro cardiofrequenzimetro da polso ed un preciso monitoraggio dell’elettrocardiogramma (ECG). L’orologio presenta un display ampio e ben visibile, è intuitivo e facile da usare, è resistente all’acqua fino a 3 atmosfere ed ha le batterie facilmente sostituibili.

Essendo retroilluminato, può essere consultato anche durante gli allenamenti serali e in zone buie e torna particolarmente utile quindi se amate fare sport di sera. A seconda dell’obiettivo che si vuole raggiungere si possono scegliere tra due zone di allenamento predefinite o regolarne una manualmente magari più adatta alle vostre esigenze. Il Sigma PC 25.10 possiede una memoria singola e una dei valori complessivi in grado di documentare le sessioni di esercizio per settimane, mesi o per un lasso di tempo a scelta. Pesa 299 grammi e misura 11.4×16.6×7.4cm. Il vostro orologio è dotato di funzione cronometro e supporto per bici, 6 funzioni di tempo, tra cui il conto alla rovescia e la sveglia: questa è una caratteristica che non sempre viene offerta da tutti i cardiofrequenzimetri a fascia di prezzo economica ma che può tornare davvero utile per molti utilizzatori.

Il Sigma PC 25.10 utilizza un collegamento codificato con la fascia toracica

Perfetto anche il cinturino, molto robusto e ottimo da tenere sempre al polso grazie alla sua leggerezza. Questo dispositivo prevede che voi inseriate le informazioni che vi riguardano quali il sesso, l’età, il peso, l’altezza, il livello di allenamento presente ed altri dati che serviranno ad ottenere dei parametri ben precisi relativi alla vostra persona dalla elevata accuratezza e massima attendibilità; in tal modo il sensore terrà sempre monitorato il vostro battito cardiaco e vi avviserà ogni qual volta i parametri si discosteranno da quelli ottimali e consigliati. La frequenza è sempre monitorata in maniera precisa ed in tempo reale tramite la fascia toracica che avrete indossato. Saranno sempre tenuti in considerazione dal vostro cardio frequenzimetro i valori che chi si allena dovrebbe comunque rispettare per un allenamento sicuro affinché il cuore non si affatichi e sforzi troppo. Inoltre, vi verrà indicato anche il numero delle calorie bruciate durante ogni sessione di allenamento e alcune notizie per ogni giro compiuto, informazioni molto utili soprattutto per gli appassionati della corsa. Il vostro cardiofrequenzimetro è tra i più semplici in termini di funzionamento, molto intuitivo ed immediato. Tutto quello che vi serve per allenarvi racchiuso in un bell’orologio da polso dal design ergonomico, unisex.

Il cardiofrequenzimetro Sigma PC 25.10 è comodo da indossare sia al polso che al torace, è molto facile da usare: potrete accedere ai tempi intermedi anche durante l’allenamento con la semplice pressione su un pulsante. È un dispositivo molto chiaro perché mantiene il tempo e le pulsazioni sempre visibili mentre in basso sul display è possibile selezionare le informazioni che si desidera vengano mostrate, per esempio la frequenza corrente, massima e media, il numero delle calorie consumate, i giri che avrete percorso, ecc. E’ un prodotto davvero economico, che serve principalmente per monitorare il battito cardiaco e si imposta in pochi semplici passaggi, è in lingua italiana. Il display è molto grande e retroilluminato e, a differenza di altri modelli anche molto più costosi, mostra anche lo stato della batteria. Sia l’orologio che la fascia sono dotati di una batteria che è molto semplice da cambiare in quanto in dotazione è presente una chiavetta per aprire sia la fascia che l’orologio.

Il software di cui è dotato il cardiofrequenzimetro Sigma PC 25.10, come abbiamo potuto verificare provandolo, è di grande qualità a tecnologia avanzata, soprattutto se paragonato ad altri apparecchi di valore economico più elevato. Potrete memorizzare solo un utente per volta ma avrete la possibilità di memorizzare i vostri dati in base ai quali verrà calcolata la frequenza cardiaca massima con estrema accuratezza. Quest’ultima sarà poi impostata durante il vostro allenamento per monitorare le zone appropriate e per avvisarvi mentre vi state allenando in caso di fuoriuscita dai limiti delle stesse. Un altro fattore importante, è che alla fine di ogni vostro allenamento, il software fornisce in modo riassuntivo i dati dell’allenamento da voi svolto in quella determinata sessione: questo è importantissimo per capire se state progredendo in velocità, resistenza, dispendio energetico ecc per avere miglioramenti evidenti sul vostro aspetto fisico e sulla vostra salute.

back to menu ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Dimensioni: 11.4×16.6×7.4cm
Peso: 299 g
Tipo batteria: ioni di litio ricaricabile
Durata batteria: –
Bluetooth: no
GPS: no
Impermeabilità fino a: 30 mt
Fascia: toracica
Monitoraggio 24 ore: no
Notifiche su smartphone: no
App dedicata: no
Programmi di allenamento: fino a 4
Conteggio calorie: si
back to menu ↑

Prezzo e reperibilità

Centrifuga prezzi
Prezzo Consigliato -
Prezzo Amazon-

Il cardiofrequenzimetro Sigma PC 25.10 è reperibile nei migliori negozi di articoli sportivi oppure su vari siti di e-commerce dove potrete trovarlo ad un prezzo in offerta. Nonostante sia economico anche a prezzo pieno noi lo abbiamo trovato oggi su Amazon a poco.

back to menu ↑

Istruzioni d’uso

Il manuale d’uso del cardiofrequenzimetro Sigma PC 25.10 è disponibile a questo link.

back to menu ↑

Video Sigma PC 25.10

back to menu ↑

Valutazione finale

8 Total Score
Ottimo

Questo cardiofrequenzimetro è tra i più venduti attualmente sul mercato italiano: il prezzo è davvero molto competitivo, l’orologio è apprezzato in quanto si avvale della fascia toracica con sensore di rilevazione del battito cardiaco associata ad un dispositivo da polso, disponibile in due diverse colorazioni, grigio e giallo. L’utilizzo di questo cardiofrequenzimetro è inoltre molto semplice ma, nonostante il suo funzionamento sia di tipo essenziale, fornisce tutte le informazioni utili e necessarie a chiunque voglia fare un’attività sportiva: il battito cardiaco e l’avviso sonoro quando i limiti di frequenza massima e minima precedentemente impostati in base ai dati dell’utente non vengono rispettati. Il cardio frequenzimetro Sigma PC 25.10 è consigliato soprattutto a chi è alle prima armi nel mondo del fitness anche per il costo contenuto.

Design
8
Funzioni
8
Connettività
0
Accuratezza dei dati
8
Rapporto Qualità/Prezzo
9
PROS
  • ottimo rapporto qualità prezzo
  • un orologio pratico nelle funzionalità che offre e molto accurato
  • dotato di allarme acustico per target zone
CONS
  • il prodotto non presenta particolari aspetti negativi
User Rating: Be the first one!
Commenta per primo

      Leave a reply

      Sport Tracker