Recensione GPS da corsa Garmin Forerunner 610 cardio GPS

I punti considerati nella recensione Garmin Forerunner 610 cardio GPS

Scegliere il giusto cardiofrequenzimetro, identificandolo tra i moltissimi modelli e le numerose marche in commercio, non è cosa così facile, lo sappiamo!
Oggi cercheremo di aiutarvi nella scelta parlandovi del cardiofrequenzimetro Garmin Forerunner 610 cardio GPS; un marchio famoso e leader nel settore che si propone di creare prodotti di qualità fatti per durare e dalle elevate prestazioni e funzionalità.
Il Garmin Foreverunner 610 è senza dubbio uno dei modelli più completi e ricchi di funzioni in commercio, è dotato di un dispositivo touchscreen con GPS perfetto per gli amanti della corsa, dai principianti ai veri professionisti. Con questo orologio potrete iniziare la vostra attività e controllare comodamente tutti i dati con un semplice tocco durante il vostro allenamento.
Ma vediamo meglio e in dettaglio quali sono le numerose caratteristiche e le funzionalità di questo interessante dispositivo adatto sia ai principianti che agli atleti professionisti.

Pro e Contro

Pro:
  • Esteticamente semplice ed accattivante
  • Display touch
  • Semplicità di utilizzo

Contro:
  • Non adatto per un uso in acqua
  • Peso leggermente superiore ad altri modelli

Garmin Forerunner 610 Bundle HRM GPS con Touchscreen, Include Fascia Cardio Premium, Nero

back to menu ↑

Caratteristiche e componenti del GPS da corsa Garmin Forerunner 610 cardio GPS

Garmin Forerunner 610 GPS è in grado di resistere al sudore e alle condizioni atmosferiche avverse come la pioggia

Garmin Forerunner 610 GPS è in grado di resistere al sudore e alle condizioni atmosferiche avverse come la pioggia

Il Garmin Forerunner 610 GPS è dotato di un comodo display touch che permette di verificare ed impostare tutto in modo semplice durante l’allenamento, funzioni di scorrimento e trascinamento che semplificano la configurazione di tutte le impostazioni, ed il controllo di tutti i dati; Un touchscreen estremamente sensibile che ci ha davvero stupiti ed un segnale Gps che è risultato sempre preciso ed impeccabile durante tutte le nostre prove.

Come abbiamo avuto modo di testare, consente un uso davvero facile ed intuitivo, la navigazione nei vari menù, l’impostazione degli allenamenti e la consultazione dei dati è alla portata di tutti, anche dei più inesperti; E’ possibile suddividere il display da 1 a 4 zone, per visualizzare dati e statistiche in modo pratico ed immediato anche durante la corsa.

Dal punto di vista estetico possiamo definire il Garmin Forerunner 610 GPS un classico, in linea che le tendenze stilistiche del momento, è estremamente semplice e leggero, le dimensioni non sono eccessive: 4,57 x 6,35 x 1,42 cm e nemmeno il peso, solo 72 g, ma lo schermo è ben visibile e chiaro, 2,54 cm di diametro, dal quale potrete consultare tutti i dati, in modo efficace e semplice grazie alla risoluzione di 128 x 128 pixel.

Lo schermo del Garmin Forerunner 610 GPS è ben visibile e chiaro (2,54 cm di diametro), dal quale potrete consultare tutti i dati, in modo efficace e semplice grazie alla risoluzione di 128 x 128 pixel

Lo schermo del Garmin Forerunner 610 GPS è ben visibile e chiaro (2,54 cm di diametro), dal quale potrete consultare tutti i dati, in modo efficace e semplice grazie alla risoluzione di 128 x 128 pixel

Può essere indossato sempre non soltanto durante l’attività sportiva, perché dal nostro punto di vista è abbastanza elegante ed accattivante da adattarsi ad ogni situazione ed abbigliamento, dalle più formali a quelle più easy; Il display è tondo e le linee sono morbide e pulite, è dotato di una batteria agli ioni di litio ricaricabile che ne consente la durata di 8 ore in modalità allenamento, ed addirittura 4 settimane in modalità di risparmio energetico.
Garmin Forerunner 610 GPS viene venduto in due colori, che possono soddisfare tutti i gusti: nero più elegante e classico o bianco e azzurro più moderno e divertente. Essendo touchscreen, è dotato solo di tre discreti tasti sul lato della cassa: start e stop, reset ed illuminazione.

Ma abbiamo potuto verificare che il Garmin Forerunner 610 GPS non è soltanto bello dal punto di vista estetico, è anche resistente e funzionale proprio come ci si aspetta da un cardiofrequenzimetro, perfetto da indossare anche in condizioni difficili, è in grado di resistere al sudore e alle condizioni atmosferiche avverse come la pioggia.
Grazie al Gps estremamente sensibile e preciso, questo cardiofrequenzimetro da polso può fornire dati sulla distanza percorsa, la velocità e la posizione; potrà segnalarvi calorie bruciate, frequenza cardiaca e grazie alle mappe memorizzate non correre il rischio di perdervi anche quando affronterete nuovi percorsi sconosciuti e potrete registrare fino a 100 posizioni, insomma una certezza e un valido aiuto sia per chi semplicemente desidera svolgere la sua attività sportiva che per quelle persone che decidono di intraprendere un percorso di dimagrimento.

Grazie alla funzione Virtual Racer potrete tentare ogni volta di superare i vostri limiti, infatti in questo cardio da polso troverete sempre disponibili e registrati i vostri risultati precedenti e potrete mettervi ogni volta alla prova, grazie anche al fatto che consente di creare allenamenti personalizzati; Se vorrete, potrete anche decidere di sfidare un avversario virtuale, grazie all’opzione Virtual Partner infatti non solo sfiderete voi stessi ma farete una vera e propria gara; Di sicuro non vi annoierete perché a nostro parere queste funzioni sono davvero divertenti!
La praticissima funzione Auto Pause (Pausa automatica) invece, vi permetterà di interrompere e riattivare, in modo automatico, il timer in base alla velocità, e quella Auto Lap vi consentirà di avviare automaticamente un nuovo giro o percorso, oppure potrete prefissarvi degli obbiettivi grazie al programma Virtual Pacer che consente di confrontare il passo attuale con quello che avete stabilito come vostro obiettivo ideale.
Il Garmin Forerunner 610 GPS, oltre che perfetto per runner di tutti i livelli, sia inesperti che particolarmente allenati ed abili, è un fantastico cardiofrequenzimetro per il ciclismo; Ideale anche per chi ama questo tipo di attività ha varie funzione ed accessori opzionali che lo rendono perfetto anche per questo sport.

E’ possibile prefissare anche degli obbiettivi e il Garmin Forerunner 610 GPS vi segnalerà, grazie a degli avvisi sonori e ad una leggera vibrazione, il loro raggiungimento.
Include moltissime funzioni di allenamento, tra cui Training Effect di Firstbeat. Abbiamo testato per voi il Training Effect, ed è davvero utile, riesce a valutare e calcolare che tipo di impatto ha una determinata attività ( corsa, camminata ecc…) sulla vostra resistenza e capacità cardio ed aerobica, questo vi permetterà di allenarvi al meglio e bruciare grassi per un dimagrimento ottimale, anche perché questo cardiofrequenzimetro calcola le calorie bruciate in base alla vostra frequenza cardiaca, che se lo desiderate, può rilevare anche grazie alla sua compatibilità con la fascia cardio che è tra gli accessori più acquistati.

Garmin Forerunner 610 GPS è disponibile nella versione standalone o con fascia toracica

Garmin Forerunner 610 GPS è disponibile nella versione standalone o con fascia toracica

Grazie alla sincronizzazione automatica, che naturalmente è compatibile sia con Pc che Mac, potrete di volta in volta archiviare i vostri risultati, consultare i miglioramenti e condividerli a vostro piacimento, potrete caricarli senza l’utilizzo di cavi, comodamente in wireless sul vostro computer e sul sito Garmin Connect, tutti i vostri dati, informazioni e risultati possono essere conservati nella vostra area personale “My Connect” per essere consultati in qualunque momento, consentendovi di valutare i vostri progressi e studiare allenamenti sempre più performanti.

Come abbiamo accennato è possibile utilizzare il Garmin Forerunner 610 GPS insieme a vari accessori come la bilancia che vi permetterà di misurare in modo preciso peso, massa grassa, massa magra e altri sei tipi di dati, o il monitor cadenza pedalata per il ciclismo; come abbiamo già avuto modo di farvi notare questo cardiofrequenzimetro GPS è molto resistente agli urti ed anche impeccabile in condizioni metereologiche difficili come la pioggia, vi segnaliamo che è classificato IPX7 per quanto riguarda l’impermeabilità, il che significa che è resiste all’esposizione accidentale all’acqua fino a 1 metro per circa 30 minuti, dunque purtroppo non può essere utilizzato per il nuoto perché, piccola pecca, come abbiamo detto non è subacqueo e vi consigliamo di non utilizzarlo nemmeno sotto la doccia per evitare problemi.

Naturalmente non dimentichiamo che oltre alle molteplici funzioni avanzate svolge alla perfezione anche il suo compito classico di orologio con data e sveglia, con un display ben visibile ed una comoda vestibilità.

back to menu ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Dimensioni:4,57 x 6,35 x 1,42 cm
Peso: 72 g
Tipo batteria: ioni di litio ricaricabile
Durata batteria: 4 settimane in modalità di risparmio energetico;  8 ore in modalità allenamento
Bluetooth: No
GPS: Si
Impermeabilità fino a: 1 metro
Fascia: Opzionale
Monitoraggio 24 ore: No
Notifiche su smartphone: No
App dedicata: No
Programmi di allenamento: Personalizzabili
Conteggio calorie: Si
back to menu ↑

Prezzo e reperibilità

Cardiofrequenzimetri prezzi
Prezzo Consigliato -
Prezzo Amazon-

Il prezzo non è proprio basso, ma la spesa è giustificata dalle numerosi funzioni, potrete acquistarlo sul web ad una cifra di circa 255 € nella versione senza fascia cardio e 300€ con anche questo accessorio incluso.

back to menu ↑

Istruzioni d’uso

Il manuale d’uso del cardiofrequenzimetro Garmin Forerunner 610 cardio GPS è disponibile a questo link.

back to menu ↑

Video Garmin Forerunner 610 cardio GPS

back to menu ↑

Valutazione finale

8 Total Score
Ottimo

Il cardiofrequenzimetro Garmin Forerunner 610 cardio GPS si è rivelato un buon prodotto, ci è piaciuto esteticamente per la sua semplicità e per il design moderno. Il Display touchscreen è davvero sensibile e semplice da utilizzare, con un menù chiaro e adatto anche alle persone inesperte. Dai test che abbiamo effettuato il segnale Gps è sempre stato preciso e ci ha impressionato. La sua forza sono sicuramente i moltissimi programmi e le molteplici funzioni, purtroppo non è adatto al nuoto, non essendo subacqueo, ma a parte questa carenza che potrebbe non renderlo adatto per gli amanti degli sport acquatici, dobbiamo dire che per il resto è davvero versatile. Il prezzo non è proprio basso ma nel complesso è giustificato dalla qualità del prodotto e dalle prestazioni.

Design
8
Funzioni
8
Connettività
8
Accuratezza dei dati
8
Rapporto Qualità/Prezzo
7
PROS
  • Esteticamente semplice ed accattivante
  • Display touch
  • Semplicità di utilizzo
CONS
  • Non adatto per un uso in acqua
  • Peso leggermente superiore ad altri modelli
User Rating: Be the first one!
Commenta per primo

      Leave a reply

      Sport Tracker