Best value

Recensione cardiofrequenzimetro Sigma PC 15.11

I punti considerati nella recensione Sigma PC 15.11

Il cardiofrequenzimetro Sigma PC 15.11 è perfetto per gli sportivi a livello amatoriale e adatto a chi non vuole spendere troppo: pur essendo un prodotto economico, è infatti estremamente funzionale, resistente e di qualità e per essere un modello base, per chi si sta avvicinando al mondo del fitness, ha davvero tante funzioni che normalmente solo i modelli più costosi dei brand più blasonati offrono.

Pro e Contro

Pro:
  • ottimo rapporto qualità/prezzo
  • design semplice che comprende anche la fascia toracica in dotazione
  • impermeabile
  • funzionamento intuitivo

Contro:
  • nulla di rilevante da segnalare

Sigma PC 15.11 Cardiofrequenzimetro

back to menu ↑

Caratteristiche e componenti del cardiofrequenzimetro Sigma PC 15.11

Il Sigma PC 15.11 è tra i più semplici in termini di funzionamento, molto intuitivo ed immediato

Dentro alla confezione, insieme al bel cardiofrequenzimetro Sigma PC 15.11 con inclusa una pila al litio, troverete il libretto di istruzioni del dispositivo in lingua italiana e la fascia toracica dotata di un sensore per la rilevazione del battito cardiaco. Questo tipo di misuratore sembra essere il più preciso presente in commercio dato che il sensore di rilevazione del battito cardiaco si posiziona in maniera stabile esattamente all’altezza del cuore e non subisce alcuna interferenza dovuta allo scorretto posizionamento o allo spostamento durante l’attività fisica svolta.

L’orologio da polso è disponibile in 4 colori diversi: blu, giallo, grigio e verde. Perfetto anche il cinturino, molto robusto e ottimo da sentire al proprio polso dove si tiene stabilmente in maniera avvolgente, grazie alla sua leggerezza. Il Sigma PC 15.11 calcola le calorie che bruciate e i giri che avrete percorso. Basta una semplice pressione su un pulsante e si può accedere ai tempi intermedi anche durante il vostro allenamento. Per il controllo della vostra prestazione sono a disposizione anche la visualizzazione della barra di zona, l’indicatore di zona e lo scorrere del tempo di allenamento.

Quando si comincia l’allenamento, il cardio frequenzimetro si sincronizza rapidamente ed in maniera efficace alla fascia toracica e comincia a visualizzare le pulsazioni sull’ampio schermo ben visibile anche durante la corsa e retroilluminato. Appena avrete terminato il vostro allenamento ridiventerà un orologio fashion e moderno che vi mostrerà solo l’ora ed il giorno e consumando pochissima energia dalla batteria al litio che è comunque semplicissima da sostituire.

Il Sigma PC 15.11 è estremamente funzionale, resistente e di qualità

È possibile utilizzare i due programmi preimpostati e uno personalizzabile a seconda delle vostre esigenze ma una funzione particolarmente utile e comoda che vogliamo segnalare è data dalla presenza dell’avviso acustico di cui dispone il Sigma PC 15.11: uno segnala quando state superando il numero di pulsazioni del cuore che avete impostato, un altro vi segnala quando state scendendo al di sotto della soglia minima impostata e infine un terzo vi segnala quando state rientrando nella fascia dei valori corretti del numero delle pulsazioni. Un vero e proprio personal trainer che vi accompagnerà durante le vostre corse, il tutto in un minimo ingombro dal peso di 45 grammi e dalle dimensioni di 12 cm x 16,4 cm x 7,2 cm.

Tutte le funzioni di cui il Sigma PC 15.11 è dotato sono davvero utili ed importanti per gli sportivi. Questo dispositivo prevede che voi inseriate le informazioni che vi riguardano quali il sesso, l’età, il peso, l’altezza, il livello di allenamento ed altri dati che serviranno ad ottenere dei parametri ben precisi relativi alla vostra persona dalla elevata accuratezza e massima attendibilità; in tal modo il sensore terrà sempre monitorato il vostro battito cardiaco e vi avviserà ogni qual volta i parametri si discosteranno da quelli ottimali e consigliati. La frequenza è sempre monitorata in maniera precisa ed in tempo reale tramite la fascia toracica che avrete indossato. Saranno sempre tenuti in considerazione dal vostro cardio frequenzimetro i valori che chi si allena dovrebbe comunque rispettare per un allenamento sicuro affinché il cuore non si affatichi e sforzi troppo. Inoltre, vi verrà indicato anche il numero delle calorie bruciate durante ogni sessione di allenamento e alcune notizie per ogni giro compiuto, informazioni molto utili soprattutto per gli appassionati della corsa.

Il vostro cardiofrequenzimetro è tra i più semplici in termini di funzionamento, molto intuitivo ed immediato. Potrete monitorare le informazioni relative alla vostra performance, senza utilizzare il gps, senza dovere connettere l’attrezzo ad un computer per analizzare i grafici e non necessiterete di alcun software complicato. Tutto quello che vi serve per allenarvi in un bell’orologio da polso dal design ergonomico, unisex che potrete abbinare al vestiario cambiando semplicemente il cinturino nei suoi diversi colori. Il cardiofrequenzimetro Sigma PC 15.11 è comodo da indossare sia al polso che al torace, molto facile da usare: potrete accedere ai tempi intermedi anche durante l’allenamento con la semplice pressione su un pulsante. È un dispositivo molto chiaro perché mantiene il tempo e le pulsazioni sempre visibili mentre in basso sul display è possibile selezionare le informazioni che si desidera vengano mostrate, per esempio la frequenza corrente, massima e media, il numero delle calorie consumate, i giri che avrete percorso, ecc.

Il Sigma PC 15.11 è disponibile in quattro colori

E’ un prodotto davvero economico, che serve principalmente per monitorare il battito cardiaco e si imposta in pochi semplici passaggi, è in lingua italiana. Il display è molto grande e retroilluminato e, a differenza di altri modelli anche molto più costosi, mostra anche lo stato della batteria. Sia l’orologio che la fascia sono dotati di una batteria che è molto semplice da cambiare in quanto in dotazione è presente una chiavetta per aprire sia la fascia che l’orologio. Su Amazon, il portale di fama mondiale del commercio on line, abbiamo trovato ben 281 recensioni molto positive relative al Sigma PC 15.11, un cardiofrequenzimetro che ha dimostrato di avere moltissimi aspetti positivi e ben pochi negativi spesso dettati dalla scarsa competenza di chi acquistato un prodotto per un altro.

C’è chi lo ha utilizzato come noi nella nostra prova anche durante le pedalate in bicicletta e si è trovato benissimo, altrettanto quando lo abbiamo portato con noi in piscina; in teoria è impermeabile fino a 3 atmosfere, ma resta un orologio progettato per il running. Come descritto sul manuale d’uso, il rischio di azionare i tasti sott’acqua è quello di fare entrare l’acqua dentro il dispositivo compromettendone poi il buon funzionamento. A noi sembra più indicato per chi pratica la corsa. Grazie alla percentuale dei battiti potrete regolare l’allenamento e mantenervi in forma divertendovi.

back to menu ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Dimensioni: 12×16.4×7.2 cm
Peso:45 gr
Tipo batteria: ioni di litio
Durata batteria: 1 anno
Bluetooth: no
GPS: no
Impermeabilità fino a: 3atm
Fascia: taglia unica toracica
Monitoraggio 24 ore: no
Notifiche su smartphone: no
App dedicata: no
Programmi di allenamento: si
Conteggio calorie: si
back to menu ↑

Prezzo e reperibilità

Cardiofrequenzimetro prezzi
Prezzo Consigliato -
Prezzo Amazon-

Il cardiofrequenzimetro Sigma pc 15.11 è reperibile nei migliori negozi di articoli sportivi, quale ad esempio il Decathlon, oppure su vari siti di e-commerce dove potrete trovarlo ad un prezzo in offerta. Nonostante sia economico anche a prezzo pieno noi lo abbiamo trovato oggi su un sito web in offerta.

back to menu ↑

Istruzioni d’uso

Il manuale d’uso del cardiofrequenzimetro Sigma PC 15.11 è disponibile a questo link.

back to menu ↑

Video Sigma PC 15.11

back to menu ↑

Valutazione finale

8 Total Score
Ottimo

Sigma PC 15.11 è un prodotto davvero ottimo. La fascia pettorale non è assolutamente fastidiosa mentre si corre ed è dotata dell'alloggio per la pila estraibile, molto comodo. In base ai dati personali (sesso, età, peso, altezza…) impostati alla prima accensione, il cardiofrequenzimetro imposta automaticamente i limiti dei vostri battiti cardiaci sui due programmi di default, ma è possibile effettuare anche un terzo settaggio completamente personalizzato impostando i limiti minimi e massimi del numero dei battiti cardiaci in base alle proprie esigenze o al tipo di allenamento che si vuole intraprendere. Il rapporto qualità prezzo è davvero eccezionale. L’attrezzo si presenta molto bene, ottima e accurata la misurazione del battito cardiaco, è dotato di molte funzioni per chi pratica la corsa, è bello nel complesso, ed è semplicissimo sostituire le batterie dell’orologio e della fascia toracica. Un orologio cardio versatile potendo scegliere in 4 colori, che si presenta come un prodotto professionistico al costo di una cena. Sono davvero tante le funzioni e le personalizzazioni, è standard la fascia da torace, sono ottimi i materiali con cui è realizzato. Perfetto anche come idea regalo al vostro caro amico o al partner che ha deciso di perdere peso.

Design
8
Funzioni
8
Connettività
0
Accuratezza dei dati
9
Rapporto Qualità/Prezzo
10
PROS
  • ottimo rapporto qualità/prezzo
  • design semplice che comprende anche la fascia toracica in dotazione
  • impermeabile
  • funzionamento intuitivo
CONS
  • nulla di rilevante da segnalare
User Rating: Be the first one!
Best value
Commenta per primo

      Leave a reply

      Sport Tracker