Recensione cardiofrequenzimetro Sigma i-Gym PC 3.11

I punti considerati nella recensione Sigma i-Gym PC 3.11

Sigma i-Gym PC 3.11 è un modello essenziale disponibile in 5 colori diversi

Se quello che vi interessa è uno strumento molto facile da utilizzare e non vi importa di conoscere il numero dei passi fatti, quante calorie avete consumato la velocità, i tempi, di scaricare i dati su un computer e realizzare grafici e statistiche, il modello più semplice, economico ed affidabile lo avete appena trovato e non ha davvero nulla da invidiare ai complicati dispositivi più costosi e di difficile utilizzo.

Se siete tra quelle persone che amano fare attività fisica all’interno della vostra palestra preferita ma non disdegnano affatto andare a correre o a camminare in un parco, all’aperto e avete la necessità di avere un modo molto semplice per poter controllare il vostro battito cardiaco direttamente dal vostro polso il Sigma i-Gym PC 3.11 fa proprio per voi. Questo piccolo e grazioso oggetto è davvero molto semplice da utilizzare ma vi offre delle grandi prestazioni e non è solo un qualsiasi cardiofrequenzimetro, ma un vero e proprio amico che vi terrà compagnia in modo fedele e costante durante tutte le vostre attività sportive preferite e durante il vostro tempo libero. Il cardiofrequenzimetro Sigma della azienda Sigma Sport è uno strumento tecnologico capace di effettuare misurazioni molto accurate e precise. Potrete imparare tutte le funzioni del vostro cardiofrequenzimetro in maniera molto veloce, sia in maniera intuitiva sia grazie alle istruzioni che sono scritte nel manuale d’uso che vi arriverà insieme al dispositivo. Se state prendendo in seria considerazione di utilizzare un cardiofrequenzimetro, sia che siate alle prime armi sia che siate sportivi esperti, il modello Sigma i-Gym PC 3.11 è molto essenziale ma è anche un dispositivo estremamente utile per chi pratica qualsiasi attività fisica e vuole tenere sotto controllo i propri progressi nel tempo. Al polso indosserete un bell’orologio sportivo dal design ergonomico e molto fashion.

Pro e Contro

Pro:
  • venduto ad un ottimo prezzo
  • eccellente il rapporto tra la qualità ed il prezzo
  • elevata precisione nel rilevare il numero dei battiti cardiaci
  • fascia toracica in dotazione

Contro:
  • l’orario non è visibile mentre si indossa la fascia toracica
  • non è impermeabile
  • non è possibile esportare i dati

Sigma i-Gym PC 3.11

back to menu ↑

Caratteristiche e componenti del pulsometro Sigma i-Gym PC 3.11

Il cinturino del Sigma i-Gym PC 3.11 è realizzato in silicone e plastica e risulta molto comodo.

Con un peso di soli 36 grammi il dispositivo a taglia unica, unisex e di colore nero, Sigma i-Gym PC 3.11 è molto solido, viene realizzato in silicone e plastica morbida, e la vostra frequenza cardiaca verrà rilevata con molta cura e in maniera estremamente precisa, praticamente a livello medico. Sarà semplicissimo leggere in maniera nitida i valori numerici di grandi dimensioni anche senza occhiali che appariranno sullo schermo del vostro piccolo orologio da polso, i numeri si leggeranno con molta facilità ed avrete un dispositivo adatto a tutti in famiglia, dai più ai meno giovani. Oltre alla funzione di monitoraggio dei battiti cardiaci durante i vostri allenamenti, il Sigma i-Gym PC 3.11 ha la funzione anche di un orologio dotato di cronometro, comodo e bello da indossare, dal design moderno ed alla moda. Perfetto da utilizzare anche da chi deve prepararsi per delle competizioni importanti. Il Sigma i-Gym PC 3.11 misura 4,6 cmx 12 cm x 7,2 cm ed è alimentato da una pila a bottone, già inclusa, al litio che si può sostituire in modo estremamente semplice e che potrete trovare in tutti i negozi. Su Amazon, il portale di vendita on line più conosciuto al mondo, sono state scritte centinaia di opinioni dagli utenti che hanno acquistato questo modello nelle quali vengono evidenziati i tantissimi i pregi ed i pochissimi difetti che questo dispositivo offre. Una volta applicata la fascia l’attrezzo prende il segnale in maniera automatica istantaneamente, l’importante è che la distanza tra l’orologio al polso e la fascia sia minore di 1.30 metri e lo mantiene in maniera stabile e precisa. L’orologio è resistente sia alla pioggia che all’umidità quindi potrete indossarlo anche se il tempo atmosferico non sarà dei migliori ma non può essere indossato per fare il bagno in mare o piscina in quanto non è pensato per questo tipo di utilizzo.

Sigma i-Gym PC 3.11 è uno dei più semplici cardiofrequenzimetri esistenti in commercio

Se amate anche andare in bici portatelo sempre al polso con voi, è estremamente utile per tenere sotto controllo il valore delle pulsazioni del vostro cuore mentre pedalate, in tal modo non esagererete con lo sforzo e sfrutterete al meglio il vostro potenziale. Questo dispositivo Sigma non utilizza la connessione wi fi, non si può collegare a nessuna applicazione su smartphone, e nemmeno ad una piattaforma e al pc. E’ uno dei più semplici cardiofrequenzimetri esistenti in commercio e serve quindi al fine di monitorare istantaneamente il vostro battito cardiaco, come se accanto a voi ci fosse una postazione medica sempre presente. E’ molto resistente nel tempo e ben realizzato, l’aspetto vi risulterà gradevole e lo indosserete al posto del tradizionale orologio. Un ottimo acquisto, anche come idea regalo, ad un prezzo davvero piccolo. Esistono prodotti simili che sono molto più costosi ma meno precisi ed attendibili del Sigma i-Gym PC 3.11. Potrete utilizzarlo ovunque mentre svolgerete qualsiasi attività vi piaccia, mentre fate yoga, anche sul tapis roulant e la cyclette a casa vostra ed in palestra: il vostro cuore sarà sempre e comunque sotto controllo grazie al piccolo amico Sigma. Il dispositivo è molto preciso e misura il battito cardiaco costantemente, aggiornando il valore numerico ogni secondo e mezzo circa. E’ dotato di un pulsante fisico che, se premuto a lungo, permette il reset del cronometroLa fascia da petto contenuta nella confezione è molto comoda e facile da installare ma per funzionare correttamente e farla riconoscere subito al pulsometro da polso a volte su certi soggetti necessita che il petto sia stato precedentemente inumidito con un poco d’acqua. Nulla di impossibile, anzi, molto semplice da usare.

back to menu ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Dimensioni: 4.6x12x7.2 cm
Peso:36 gr
Tipo batteria: pila
Durata batteria: mesi
Bluetooth: no
GPS: no
Impermeabilità fino a: no
Fascia: toracica
Monitoraggio 24 ore: no
Notifiche su smartphone: no
App dedicata: no
Programmi di allenamento: 2
Conteggio calorie: no
back to menu ↑

Prezzo e reperibilità

Pulsometro prezzi
Prezzo Consigliato -
Prezzo Amazon-

Potrete trovare il cardiofrequenzimetro Sigma i-Gym PC 3.11 nei migliori negozi di articoli sportivi ed attrezzature per il fitness. E’ disponibile sul sito della casa madre Sigma e su vari e-commerce come ad esempio Amazon e Ebay che vi offriranno il prodotto a prezzi ribassati se avrete la fortuna di trovarlo in offerta. Il prezzo è basso comunque.

back to menu ↑

Istruzioni d’uso

Il manuale delle istruzioni del modello Sigma i-Gym PC 3.11 sono disponibili a questo link.

back to menu ↑

Video Sigma i-Gym PC 3.11

back to menu ↑

Valutazione finale

7 Total Score
Buono

Sigma i-Gym PC 3.11 è un modello essenziale, basic, indirizzato a chi predilige la semplicità e la velocità di gestione diretta dei parametri legati al cuore. Risulta un eccezionale compromesso per chi è alle prime armi e sta prendendo confidenza con le attività fisiche e le strumentazioni indispensabili ad un prezzo estremamente contenuto. Un semplice, ma perfetto, cardiofrequenzimetro indispensabile per la camminata e la corsa, la bici e la palestra in casa e fuori soprattutto per i soggetti più a rischio. Un prodotto di ottima qualità ad un prezzo davvero piccolo.

Design
8
Funzioni
6
Connettività
0
Accuratezza dei dati
8
Rapporto Qualità/Prezzo
10
PROS
  • venduto ad un ottimo prezzo
  • eccellente il rapporto tra la qualità ed il prezzo
  • elevata precisione nel rilevare il numero dei battiti cardiaci
  • fascia toracica in dotazione
CONS
  • l'orario non è visibile mentre si indossa la fascia toracica
  • non è impermeabile
  • non è possibile esportare i dati
User Rating: Be the first one!
Commenta per primo

      Leave a reply

      Sport Tracker