Recensione activity tracker Polar Loop

I punti considerati nella recensione Polar Loop

Il Polar Loop è un activity tracker che può risultare un cardio con fascia professionale, se provvisto delle giuste attrezzature. Il Polar Loop misura calorie bruciate, passi, data e ora ed è possibile controllare i dati una volta scaricati su dispositivi. Possiamo dire che diventa un prodotto semiprofessionale se siamo abituati al DIY per quanto riguarda i cardiofrequenzimetri da polso o i cardio con fascia. Infatti, le attrezzature (quali fascia o display con dati ulteriori) si necessita di procurarsele da soli, acquistandole separatamente. Vediamo come è possibile trarre vantaggi da questo activity tracker.

Pro e Contro

Pro:
  • praticità d’uso
  • prezzo basso
  • estrema semplicità di utilizzo

Contro:
  • batteria di scarsa durata
  • display poco leggibile
  • pulsanti scomodi per la navigazione

Polar Loop Activity Tracker 90047657 - Attività di braccialetto, monitor della frequenza cardiaca, colore nero, taglia unica

back to menu ↑

Caratteristiche e componenti dell’activity tracker Polar Loop

Polar Loop permette un monitoraggio h24

Polar Loop permette un monitoraggio h24

Polar è senz’altro un brand di qualità per quanto riguarda la produzione di cardiofrequenzimetri da polso, cardiofrequenzimetri con fascia e orologi cardiofrequenzimetri. Nonostante il Polar Loop risulti minimale non solo per la sua estetica ma anche per le sue funzioni, può essere un prodotto appetibile ad un primo impatto se quello che si desidera è la semplicità.

Questo activity tracker è un cardio da polso largo, con un’estetica minimale. Basti pensare che il suo display raffigura una sola riga a caratteri in stile “8 bit”, a differenza di altri activity tracker sul mercato che presentano una gestione pratica del menù dell’orologio. Considerate, ad ogni modo, che il Polar Loop è stato uno dei primi orologi cardiofrequenzimetri lanciati sul mercato e possiede una sorta di taglio “vintage”. Il prodotto ha differenti colorazioni tra cui nero, lilla e blu e, esteticamente, può piacere a gran parte dell’utenza.

Il Polar Loop misura calorie bruciate, passi, data e ora. Per stimare la quantità di attività fisica fatta durante il giorno e anche la qualità del sonno, il prodotto analizza la frequenza cardiaca. Tuttavia, informazioni sui battiti cardiaci non sono visualizzabili sul cardio da polso e si necessita di trasferirli su dispositivi o sulla app di Polar. Per visualizzare eventuali funzioni che riportano grafici bisogna connettersi ad una fascia toracica (H6 o H7). In questo modo, si può disporre di un sistema semi-professionale per quanto riguarda il monitoraggio cardiaco.

Per quanto riguarda la sua confortevolezza, si necessita (per la maggior parte dei casi) di tagliare manualmente la gomma del cardio da polso per far sì che rimanga incollato al polso e si adatti in quanto a misura. Onde eventuali problematiche che si possano presentare in questi casi, Polar ha dichiarato di fornire nuovamente una fascia se la si taglia in maniera scorretta (dato che, se non si considera le nostre misure correttamente, non si ha più la possibilità di tornare indietro).

Polar Loop può essere collegato ad una fascia per il monitoraggio del battito cardiaco

Polar Loop può essere collegato ad una fascia per il monitoraggio del battito cardiaco

Il Polar Loop è un activity tracker che può essere utile se si necessita di rimanere frequentemente attivi, visto che segnala (tramite l’apposita app) se si necessita di muoversi, bruciare calorie e fare allenamento. Possiamo dire che per questo è risultato utile anche per i nostri allenamenti.

Il prodotto è resistente all’acqua, per 20 metri.  Testandolo durante il nuoto il prodotto ha monitorato i dati correttamente. Tuttavia, durante una sessione di surf ci siamo accorti che i dati sono risultati sballati. Anche se risulta resitente all’acqua sulla carta, sembra che l’acqua salata a volte abbia danneggiato il prodotto o, almeno, non lo abbia reso operativo. Tuttavia, per gli sport in piscina non si dovrebbero presentare particolari problemi.

Il display non presenta una visualizzazione particolarmente dettagliata dei dati ma rimane comunque acceso durante l’attività, segnalando quando si necessita di proseguire, aumentare o diminuire l’intensità d’allenamento. C’è bisogno di prendere un po’ di dimestichezza con l’utilizzo dell’orologio, soprattutto se si desidera orientarsi nel piccolo menù del prodotto. Ciononostante, non ci vorrà molto per capire le semplici funzioni di questo cardiofrequenzimetro, visto che risultano poche e semplici.

Il Polar Loop può monitorare il sonno. Il monitoraggio del sonno risulta semplice e fornisce dati con un’accuratezza generale (senza indicare eventuali fasi di sonno profondo o leggero). Come accennato precedentemente, il display è minimale ma, se si desidera un display ampio e dettagliato, è possibile comprarlo a parte. Ricordiamo che è possibile eventualmente connettere il prodotto al computer direttamente per visualizzare i dati, oppure è possibile accedere all’apposita app di Polar per controllarli.

La batteria del Polar Loop dura per circa 5 giorni

La batteria del Polar Loop dura per circa 5 giorni

La batteria del Polar Loop dura per circa 5 giorni e necessita d’esser ricaricata tramite l’apposito cavo che si può connettere al computer. Se si desidera fare attività per lungo tempo o comunque si necessita una monitorizzazione dell’allenamento frequente, 5 giorni potrebbero non risultare sufficienti, ma tuttavia se non si hanno necessità di allenamenti lunghi, la durata della batteria potrebbe bastare. Abbiamo utilizzato il prodotto per una settimana (svolgendo attività di corsa) ed ha perdurato senza problemi. Tuttavia, questo fattore risulta piuttosto soggettivo ma, se desiderate una batteria più longeva, è possibile procurarvela separatamente. In questo modo, non sarà difficile oscurare problematiche di durata che si possono presentare durante l’attività.

Se si ha solamente bisogno di funzioni basiche per i nostri allenamenti e si necessita esattamente di un prodotto che possa esser collegato esternamente alla fascia, il Polar Loop può fare al caso nostro. Personalmente, riteniamo che è un prodotto pratico e accessibile, soprattutto se si necessita di semplici funzioni basiche e facili da gestire.

back to menu ↑

Specifiche tecniche

Specifiche Tecniche
Dimensioni:20 x 1,5 x 1,3 cm
Peso: 43 g
Tipo batteria: litio
Durata batteria: 5 giorni
Bluetooth: si
GPS: no
Impermeabilità fino a: 20 metri
Fascia: si
Monitoraggio 24 ore: si
Notifiche su smartphone: no
App dedicata: si
Programmi di allenamento: si
Conteggio calorie: no
back to menu ↑

Prezzo e reperibilità

Activity tracker prezzi
Prezzo Consigliato -
Prezzo Amazon-

Potete acquistare il Polar Loop facilmente sul sito ufficiale o altri e-commerce e nei negozi specializzati. Il prezzo si aggira sui 60 €.

back to menu ↑

Istruzioni d’uso

Il manuale d’uso dell’activity tracker Polar Loop è disponibile a questo link.

back to menu ↑

Video Polar Loop

back to menu ↑

Valutazione finale

7.5 Total Score
Buono

Il Polar Loop è un activity tracker semplice e pratico. Se si ha solamente bisogno di funzioni basiche per i nostri allenamenti e si necessita esattamente di un prodotto che possa esser collegato esternamente alla fascia, il Polar Loop può fare al caso nostro.

Design
8
Funzioni
7
Connettività
8
Accuratezza dei dati
8
Rapporto Qualità/Prezzo
7
PROS
  • praticità d'uso
  • prezzo basso
  • estrema semplicità di utilizzo
CONS
  • batteria di scarsa durata
  • display poco leggibile
  • pulsanti scomodi per la navigazione
User Rating: Be the first one!
Commenta per primo

      Leave a reply

      Sport Tracker